fulvio 2 Inserito: 10 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2006 Salve a tutti, ho questo tvc che mi fa impazzire...ho sostituito il finale di riga perchè non si accendeva ed il tv ha rifunzionato,ma dopo un paio di giorni si è guastato di nuovo,ho sostituito i condensatori sull'oscillatore di riga,rifatte le saldature a tappeto,ma sempre uguale si guasta sempre il bu 808.Pero' non si guasta quando il tv è acceso,ma a freddo cioè lo vedi per tutto il giorno,lo spegni e voila' il transistor è partito.... Se qualcuno ha lo schema,io non sono riuscito a reperirlo.anche perchè non so' il telaio....Grazie e a presto....Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2006 Su eserviceinfo.com risulta che il CTV21 della Amstrad monti un telaio Onwa, ma non specificano un codice. Il BU808 è il transistor che era montato originalmente? Hai fatto caso se il dissipatore è molto caldo e se c'è surriscaldamento da parte del transistor? (occhio a toccare il dissipatore con le dita, non è detto che ci sia a potenziale zero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninjazx10r Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2006 Sostituisci i condensatori sull' alimentatore, è probabile che a freddo la tensione principale è maggiore del normale cosi quando accendi il tvc salta il finale..Facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Salve,grazie per le risposte,il bu 808 d f è quello originale,nell'utilizzo scalda abbastanza ,ma non arriva a guastarsi,anche il transistor dell'alimentatore arriva alla stessa temperatura,vedro' se trovo questo schema,vorrei sostituire il transistor pilota del bu 808 c'è scritto x112 e sotto a305 con piedinatura 7c,ho provato con un bc 639 ma non parte perchè dovrebbe essere un darlinton...Che scritte...Ho gia cambiato i condensatori sul primario,ma niente il problema persiste....Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Di nuovo rieccomi con qualche altro dettaglio:leggendo bene la scheda ho letto in minuscolo il telaio 11 ak30 a4 e ho trovato lo schema ma rimane sempre il problema...A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 12 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Si tratta di un telaio Vestel 11AK30a4.Dammi un inndirizzo email e te lo invio (PDF) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Ti ringrazio per la gentilezza,l'ho trovato,mi interesserebbe risolvere il problema..saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 12 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 Hai gia' guardato sulle repair tips www.eserviceinfo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2006 No,non ho trovato niente a riguardo.....Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati