cobuccit Inserito: 27 aprile 2006 Segnala Inserito: 27 aprile 2006 Salve Signori...Ho un televisore Amstrad LCD T2710 ... inutile dirvi che dalla sera al mattino ha cessato di funzionare.L'alimentatore sembra essere morto.Ma non ho schemi elettrici e niente.Accetto ogni tipo di aiuto, soccorso, suggerimento.Vi prego aiutatemi .
Randy76 Inserita: 28 aprile 2006 Segnala Inserita: 28 aprile 2006 Ti aiuterei volentieri.. ma al momento offro assistenza solo su televisori a CRT, no plasma, no display: sia perchè non ho competenza su di essi, sia perchè al momento non mi interessa averla
cobuccit Inserita: 7 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2006 Signori al momento sono fermo all'alimentatore...Non da segni di vita ... il fusibile non è saltato... sembra tutto integro...Una particolarità......alimentando a 220 V il circuito, lasciando le connessioni collegate, volevo inoltrarmi nel guardare se c'erano tensioni.collegando la massa dell'oscilloscopio su di un'aletta di raffreddamentoa caso ... b'he è saltato il salvavita.è normale .... ?
vfn Inserita: 7 maggio 2006 Segnala Inserita: 7 maggio 2006 Probabilmente era l'aletta del circuito alimentazione che di solito è isolata dal resto delle masse del chassis,ha una massa "sua" Si può fare danni seri ......
vannigator Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Inserita: 24 gennaio 2007 E' morto tutto o in st/by funziona ?se e' morto tutto puo' essere l'alimentatore di st/by il quale fa capo ad in integrato a 7 piedini ( tipo DIL 8 pin con un piedino in meno!) ora non ho la sigla sotto mano domani ci guardo poi ti dico.n.b. nel frattempo mi rispondi alla prima domanda ??
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Inserita: 25 gennaio 2007 Ciao.Per fare "certe" misure,bisogna usare un trasformatore di isolamento!!!Adopera un tester e misura se hai qualche tensione in entrata(primario) e/o in uscita.Attento alla massa del primario che NON è in comune con le altre masse.
vannigator Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Inserita: 26 gennaio 2007 Ciao nonostante anche tu non dia piu' segni di vita ( non ti sarai mica fulminato eh ???)scerzavo naturalmente !!! dicevo ti invio la sigla del " controller/finale " che governa la sezione st/by la sigla e' ( FSD 200 ) da sostituire assieme al condensatore C 213 del quale non ti comunico la capacita' perche' ho notato che varia a volte da tv a tv ( forse non si sono ancora decisi quale sia il valore piu' opportuno !!! )buon lavoro e... fatti sentire .
vannigator Inserita: 23 febbraio 2007 Segnala Inserita: 23 febbraio 2007 Scusami ma sono un po' sconsolato dopo aver cercato notizie per te' almeno fammi sapere se hai risolto oppure no ! senno' che senso ha dare notizie al vento!!!!
Messaggi consigliati