realtek Inserito: 3 giugno 2006 Segnala Inserito: 3 giugno 2006 Salve a tutti,ho un tvc 20" col telaio in oggetto che e' completamente morto. Ho gia' provato vari componenti e sembra tutto ok,tranne la r805 che e' completamente bruciata e del quale non si riconosce piu' il valore.C'e' qualcuno che ha lo schema per sapere il valore della resistenza o a cui e' capitato lo stesso difetto su questo telaio?Grazie 1000
cgelettronica Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 sei sicuro che è un 11ak06? sembra molto strano... controlla meglio
realtek Inserita: 6 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2006 Confermo il numero sul telaio...... La marca e' Hyper,e dovrebbe essere commercializzata in altri paesi come Bluesky o Vestel.......comunque ho fatto altre indagini.........Siccome la resistenza bruciata era collegata al piedino 2 di un tda4601, e lo schema sembra copiato da uno schema di esempio della siemens, ho provato a mettere una resistenza da 10k, sostituendo anche il tda4601, gli elettrolitici del primario e un'altra resistenza bruciata.Risultato: la r805 tende a bruciare ugualmente.....Ho gia' verificato il finale ed e' buono, i vari diodi anche, ho provato anche a togliere il finale di riga (tanto x provare).......boh....... penso di avere finito le idee.......Qualcuno ne ha una buona? (a parte 1 /2 litro di benza che ha un effetto spettacolare?)Ciao e grazie Max
ROBIN Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 Attenzione che se la Resistenza da 270Kohm sul pim4 é aperta, ti distrugge istantaneamente il TDA4601 ed il finale di alimentazione!Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e controlla una per una le resistenze e condensatori poliestere e ceramici!Cerca di trovare prima lo schema originale!
realtek Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2006 Grazie x la risposta!vedro' di controllare la resistenza sul pin 4......Gli elettrolitici sul primario li ho gia' cambiati tutti,provero' a cambiare anche gli altri.....Lo schema originale a questo punto sembra un segreto di stato,non riesco a trovarlo......
CM RIPARAZIONI Inserita: 7 giugno 2006 Segnala Inserita: 7 giugno 2006 salve vedi su questo http://www.eserviceinfo.com/chassis2model.php?firsttime=true ciao un saluto . cm. riparazioni
YoyoBlown Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Inserita: 8 giugno 2006 Schemi in mio possesso : 11AK03,11AK10,11AK12,11AK19 (in varie salse), 11AK20 (diverse versioni), 11AK25 (anche lui diverse versioni), 11AK28, 11AK30, 11AK36 (diverse salse), 11AK37, 11AK41, 11AK45, 15TFT, 20TFT.Dimmi cosa t' interessa.
Messaggi consigliati