Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telaio 11ak06a-4

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un tvc 20" col telaio in oggetto che e' completamente morto. Ho gia' provato vari componenti e sembra tutto ok,tranne la r805 che e' completamente bruciata e del quale non si riconosce piu' il valore.

C'e' qualcuno che ha lo schema per sapere il valore della resistenza o a cui e' capitato lo stesso difetto su questo telaio?

Grazie 1000

cgelettronica
Inserita:

sei sicuro che è un 11ak06? sembra molto strano... controlla meglio

Inserita:

Confermo il numero sul telaio...... :(

La marca e' Hyper,e dovrebbe essere commercializzata in altri paesi come Bluesky o Vestel.......

comunque ho fatto altre indagini.........

Siccome la resistenza bruciata era collegata al piedino 2 di un tda4601, e lo schema sembra copiato da uno schema di esempio della siemens, ho provato a mettere una resistenza da 10k, sostituendo anche il tda4601, gli elettrolitici del primario e un'altra resistenza bruciata.

Risultato: la r805 tende a bruciare ugualmente.....:(

Ho gia' verificato il finale ed e' buono, i vari diodi anche, ho provato anche a togliere il finale di riga (tanto x provare).......boh....... penso di avere finito le idee.......

Qualcuno ne ha una buona? (a parte 1 /2 litro di benza che ha un effetto spettacolare?)

Ciao e grazie

Max

Inserita:

Attenzione che se la Resistenza da 270Kohm sul pim4 é aperta, ti distrugge istantaneamente il TDA4601 ed il finale di alimentazione!Sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e controlla una per una le resistenze e condensatori poliestere e ceramici!Cerca di trovare prima lo schema originale! ;)

Inserita:

Grazie x la risposta!

vedro' di controllare la resistenza sul pin 4......

Gli elettrolitici sul primario li ho gia' cambiati tutti,provero' a cambiare anche gli altri.....

Lo schema originale a questo punto sembra un segreto di stato,non riesco a trovarlo...... :(

Inserita:

Schemi in mio possesso : 11AK03,11AK10,11AK12,11AK19 (in varie salse), 11AK20 (diverse versioni), 11AK25 (anche lui diverse versioni), 11AK28, 11AK30, 11AK36 (diverse salse), 11AK37, 11AK41, 11AK45, 15TFT, 20TFT.

Dimmi cosa t' interessa.