Vai al contenuto
PLC Forum


Ge Fanuc Series Five - Lettura Eeprom


Alfio2

Messaggi consigliati

Salve amici, oggi per la prima volta mi sono imbattuto in un PLC GE Fanuc, sul quale ovviamente non ho nessua esperienza.

L'impianto gestito dal suddetto "mostro" è fermo ( ha una ventina d'anni e forse più ), quando ho aperto il quadro ho subito notato che il PLC non è in RUN. Ho chiesto se per caso fosse mancata alimentazione per molto tempo, quando mi hanno annuito ne ho dedotto che in memoria non c'è più il programma e che quindi bisogna ricaricarlo dalla EEPROM cosa che io non so fare.

Quindi ho deciso di chiedere lumi al Forum.

Grazie anticipate.

Alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao

1 hai il programma che dovrebbe girare sulla cpu?

2 procurati il soft. lm90

3 procurati un cavetto seriale o costruiscilo da te', non e difficile su internet trovi la documentazione in merito.

3 cambia la batteria interna

4 puoi procedere con la riprogrammazione della cpu.

quando avrai le sopra citate magari fatti risentire .

Modificato: da Massimuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la dritta, la bella notizia è che il software c'è l'ho, ma non so dove recuperare logicmaster 90, ogni ricerca risulta vana.

Ciao e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve amici mi scuso se è da un pò che non mi faccio vivo, ma non sto quì a raccontare tutto quello che è successo (hard disk del computer rotto, tutto perso).

La buona notizia è che ho, o meglio abbiamo, risolto il problema con l'aiuto del Sig. Valli di Anagni.

Con il suo vecchio PG si è collegato ed ha visto che era tutto OK. Il problema era causato dalla terminazione sul rack di espansione. Ripuliti i contatti il PLC ha ripreso a funzionare perfettamente, fermorestando il fatto che il tutto và sostituito il prima possibile.

Comunque grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...