Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar Mod. Ctv-1406 Xlt: Resistenza Bruciata

Messaggi consigliati

Inserito:

Un salve a tutti: avrei bisogno di conoscere il valore della resistenza R238 montata sul TVC Roadstar mod. CTV-1406 XLT e del relativo vattaggio.

Se qualcuno mi può aiutare, magari dicendomi dove trovare anche lo schema (sarebbe il max.)

Un grazie anticipate e buon lavoro.

Max (from Salento)

Inserita:

r238= 220 ohm mezzo watt... risulta collegata con d212 da 5.1 volt...

Inserita:

Scusa stefano380, ma sei sicuro del valore ?

Io ho provato con una da 2200ohm 5W e il TVC funziona, solo che non corrisponde come potenza a quella originale che sembra di 2W.

Inserita:

dove è montata nel finale audio? non posso darti la certezza assoluta perchè non ho lo schema sottomano adesso... comunque ho scritto dove è collegata perche' controlli, siccome il modello era precedente al tuo ti ho riportato il valore di quella... dovrebbe essere lo stesso telaio

Inserita:

No Stefano, la R è posta tra la +B (a proposito di che valore dev'essere) e il diodo zener da 12 v che stabilizza la tensione di alimentazione di IC 201 (TA8759BN).

A proposito del telaio poi, tu mi sapresti dire qual'è ?

Inserita:

Non c'è nessuno che mi puo aiutare a trovare lo schema o mi dica almeno che tipo di telaio sia ?

:(

• 1 month later...
Inserita:

Ciao,

vedi se riesci ad identificare il telaio, osserva bene l'etichetta posta sul coperchio dovrebbe esserci qualcosa del tipo 11Ak.., o eventulamente verifica sul telaio stesso.