Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amstrad 20 tx silver chassis 11AK30A11 - sgancia sincronismo verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono in possesso di questo tv amstrad con chassis vestel 11ak30a11 il problema è che presenta un quadro saltellante come perdita sincronismo verticale, il proprietario mi ha riferito che il tutto si è verificato dopo il temporale della settimana scorsa, premetto che ho gia sostituito il tuner inutilmente, forse bisogna ripristinare qualche regolazione in service mode? aspetto suggerimenti grazie.

Inserita:

Come attivare il Modo di Servizio.

Procedura:

1. Press VOL+ and VOL- on front panel simultaneously.

2. After menu appears press 4, 7, 2 and 5 from RC. cool.gif

Inserita:

Ok domani vado in laboratorio e proverò la procedura , il cliente mi ha detto che il tutto si è verificato dopo un fulmine, è possibile che si sia potuto guastare l'integrato elaboratore della frequenza intermedia ecc. STV... inoltre volevo precisare che su rai 1, rai 2 ecc, il difetto è più evidente, mentre su canale 5 il quadro è stabile in verticale eccetto quache tremolio dell'immagine in orizzontale, la ricezione su tutti i canali è buona inserendo il televideo la videata rimane stabile, appena commuto in tv il quadro incomincia a saltellare, in scart tutto ok

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusa se mi intrometto,ho sentito che hai cambiato inutilmente ll tuner io ho 1 telaio 11ak20,e mi servirebbe il tuner siglato tdq-5b6bm,piccolissimo,e'uguale al tuo?visto i prezzi si potevamo mettere d'accordo wink.gif Il tuo guasto l'hai risolto?

• 4 weeks later...