islington Inserito: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2006 salve, mi è capitato questo televisore nuovo che ha poco tempo di vita il televisore è stato acquistato e messo in una casa di campagna il primo temporale che è venuto lo ha centrato!!!!.;/mi è arrivato che non dava segni di vita, dopo aver lavorato sullo switchmode il tv si accende il led e niente altro, ma mi accorgo che microprocessore scalda talmente tanto che non si puo neanche tenerci sopra la mano dopo aver cercato per mari e per monti il microrpocessore introvabile, lo trovo (SDA555XFLA14 trovato da lavinci) lo mando a prendere pagandolo abbastanza caretto , lo sostituisco e (SIGH!!) ora il tv passa da standby ad acceso , il TDA 884x scalda, e basta, allora io penso sia questo guasto, lo ssotitusco ed è uguale, mam lascindo il tutto acceso per fare qualceh misure noto questa cosa, il tda 884x lavora e l'uscita video è presente, infatti il finale video scalda le 3 tensioni sono presenti come da schema il finale audio lavora infatti scalda ed esce 1 fruscio le tensioni dello switchmode ci sono l'uscita video e presente i 150 volt di B+ ci sono, ma manca l'alta tensione e il filamento e non riesco a capire per quale motivo il tutto avviene senza la eprom (che tra l'altro non so piu dove ho messo ) ho fatto qualche controllo e c'era 1 diodo in corto sul E/W e una resistenza fusibile interrotta li ho sostituti man non è cambiato nulla, ho controlato tutto ma non trovo null'altro di rotto non riesco prorio a capire dove puo essere il probblema ciao e grazie a tutti per le risposte e gli aiuto a presto spero in una mano perchè non so piu dove sbattere la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 hai controllato il finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 4 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 il finale di riga e stat l prima cosa che ho controllato .;/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2006 hai provato con la prova della lampada al posto del finale? anche se hai gia detto che la b+ è presente... controlla il transistor pre finale bc639 e la resistenza r608 da 0.56 ohm... ciao... controlla anche se ai secondari del trasformatore eht hai le tensioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 7 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2006 è la prima prova che ho fatto le ho gia controllate ,ed e anche presente la tensione di pilotaggio -0,9 voltz però non ho la forma d'onda da confrontare per vedere se è presente. questo non lo ho sinceramente guardato.perchè questo elaio è messo male in questo televisre e non riesco a ribaltarlo tanto son corti i caviciao e grazie a tutti delle risposte.!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati