Vai al contenuto
PLC Forum

televisore RoadStar Telaio 11AK19PRO - Manca alta tensione e filamento

islington

Messaggi consigliati

salve, mi è capitato questo televisore nuovo che ha poco tempo di vita

il televisore è stato acquistato e messo in una casa di campagna il primo temporale che è venuto lo ha centrato!!!!.;/

mi è arrivato che non dava segni di vita, dopo aver lavorato sullo switchmode il tv si accende il led e niente altro, ma mi accorgo che microprocessore scalda talmente tanto che non si puo neanche tenerci sopra la mano dopo aver cercato per mari e per monti il microrpocessore introvabile, lo trovo (SDA555XFLA14 trovato da lavinci) lo mando a prendere pagandolo abbastanza caretto , lo sostituisco e (SIGH!!) ora il tv passa da standby ad acceso , il TDA 884x scalda,

e basta, allora io penso sia questo guasto, lo ssotitusco ed è uguale, mam lascindo il tutto acceso per fare qualceh misure noto questa cosa, il tda 884x lavora e l'uscita video è presente, infatti il finale video scalda le 3 tensioni sono presenti come da schema il finale audio lavora infatti scalda ed esce 1 fruscio

le tensioni dello switchmode ci sono l'uscita video e presente i 150 volt di B+ ci sono, ma manca l'alta tensione e il filamento e non riesco a capire per quale motivo il tutto avviene senza la eprom (che tra l'altro non so piu dove ho messo )

ho fatto qualche controllo e c'era 1 diodo in corto sul E/W e una resistenza fusibile interrotta li ho sostituti man non è cambiato nulla, ho controlato tutto ma non trovo null'altro di rotto non riesco prorio a capire dove puo essere il probblema

ciao e grazie a tutti per le risposte e gli aiuto

a presto spero in una mano perchè non so piu dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con la prova della lampada al posto del finale? anche se hai gia detto che la b+ è presente... controlla il transistor pre finale bc639 e la resistenza r608 da 0.56 ohm... ciao... controlla anche se ai secondari del trasformatore eht hai le tensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima prova che ho fatto le ho gia controllate ,ed e anche presente la tensione di pilotaggio -0,9 voltz però non ho la forma d'onda da confrontare per vedere se è presente. questo non lo ho sinceramente guardato.perchè questo elaio è messo male in questo televisre e non riesco a ribaltarlo tanto son corti i cavi

ciao e grazie a tutti delle risposte.!!

Link al commento
Condividi su altri siti