OLONE Inserito: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2007 Un saluto a tutti,sono alle prese con questo tv che presenta il seguente problema:all'accensione dallo stand-by led rosso acceso,cercando di avviarlo da telecomendo il led diventa verde per un secondo si sente una specie di 'click' come se dovesse avviarsi, ma torna in stand-by.Ho misurato la tensione sul pin 6 dell'IC 800 in stand-by è di 9 volt circa e nel tentativo di avvio arriva a 12 volt. Ho fatto un po' di misure varie tra i diodi del secondario, ho dissaldato anche l'IC del verticale, il BU finale orizzontale, ma non cambia nulla. Ho notato che il C809 (150uF-400v)del primario resta carico,che altre prove potrei fare? Perchè non conosco molto questo chassis.Ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi qualche dritta per proseguire,a presto. Paolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 in genere quando quel condensatore rimane carico a lungo il difetto è da ricercare nel primario dell'alimentatore, magari in qualche resistenza interrotta o diodi in c.c.; comunque se riesci ad individuare il telaio (controlla lo stampato) è meglio. facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 8 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Grazie per la risposta mistertv,lo chassis equivale all'11AK30,ai diodi ed alle resistenze una misurata generale l'avevo già data, l'unico dubbio avevo pensato che potesse essere magari a qualche pista interrotta sul primario causata da qualche colpo...Nel frattempo ho provato a sostituire anche IC 800,ma senza risultati. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2007 Controlla C826 (47uF/250V), D806, le saldature sul regolatore dei 5V, D800 (BA159),D812 (1N4148 SMD) sul secondario switch e naturalmente (ma penso che tu l'abbia già fatto) il finale di riga BU808DF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OLONE Inserita: 9 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2007 Farò queste misure e ti farò sapere,ciao grazie di nuovo,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati