islington Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2007 salve a tutti, mi è capitato questo tv che si presenta funzionante con l'immagine aperta orizzontalmente 5 cm , non riesco a caopire di cosa si possa trattare , ho controllato i condensatori polieste/ceramici sull'orizzontalwe e e i diodi ma sono tutti OK, ho pure sostituito il filtro della batteria che era molto secco e con Una ESR molto alta, ma non è cambiato nulla c'è una resistenza che scalda molto, scollegandola scada molto il finale di riga, in pochi secondi diventa roventequesti telai se ne escono tutti con dei difetti i piu strani possibile , se qualcuno mi potesse dare 1 mano gliene sarei enormente grato, ciao a tutti e grazie per l'aiuto dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2007 Ciao,certo che le indicazioni che dai, sono proprio "magre". Qual'è la resistenza che scalda ?Controlla che non ci sia qualche condensatore "gonfio", tra questi : C 626, C 630, C 613 e C 614.Controlla i diodi D 612 e 611.Cambia li C 607 da 470 Mf / 16 V sul pin 2 del trafo driver orizzontale.A questo punto verifica/sostituisci il Q 603 = BUK 444, dopo aver controllato la R 609 da 2,7 Ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2007 la resistenza che scalda non ha numero perchè e stata ficcata nel positivo di 1 elettrolitico e un piedino delle EHT al posto di una manciata di componenti che dovevano esserci, comunque e sulla desta delle EHT quindi impossibile sbagliare, i condensatori li ho provati tutti uno ad uno, ce n'erano anche ddue coi piedini corti che ho sostituito per paura che si dissaldassero, c'era la bobina della larghezza con le saldature cotte appena l'ho mossa s'e staccata, poi in un momento di memori di 1 precedente riparazione mi ritornò alla mente una resistenza che alimenta il mosfet EW l'ho sostituito e per magia si è riaperto il quadro, ora controllerò bene le saldature se c'è altro poi la mettero in bruciatura per 2 o 3 ore, grazie a tutti per i consigli per ora dati, ciao egrazie a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 allora, scusate per il lungo silenzio ma ho avuto qualche disguido di carattere logistico e non ho potuto piu controllare il tutto, comunque haimè, collegando la resistenza il quadro si apre, ma rimane nero con le tre linee RGB della fine del quadro se alzo la griglia ho le ritracce, il mosfet EW scalda un po, ma non so se è normale all'apparenza tutto è OK, ho provato per sicurezza ha sostituire :il finale verticale, il finale video, bobina EW e larghezza, ed ho controlato tutte le resistenze ma sempre uguale, solo 1 volta è apparsa l'immagine , ma non riescoa capire in che frangente visto che stavo manovrando è apparsa per poco tempo però.la cosa veramente buffissima è che se sscollego la resistenza il quadro si apre per 5 cm e in questi 5 comunque c'è l'effetto neve, e se cmbi canale appare il numero del programma ed esce pure il menù, ovviamente non si riesce a leggere nulla ne a sintonizzare per vedere se si sente l'audio perchè e troppo piccolo , non riesoc a capire il probblema ;( grazie a tutti per l'aiuto e le risposte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati