Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad 20 TX (11AK30A11) non si accende

imbiffia

Messaggi consigliati

prova a fare la prova della lampada, stacca il finale di riga e vedi se è l'alimentatore o l'eat a dar problemi, controlla il condensatore sul collettore del finale di riga e vedi, se tutto questo è ok molto probabile sia il trasformatore eat andato.... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato lo schema sel 11AK30 va bene lo stesso o mi devo procurare quello dell 11AK30A11 ?

La lampada dove la devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca prova della lampada... è spiegato diverse volte come si fa, comunque togli finale di riga e la metti tra c ed e una lampada da 60 watt... vedi se resta accesa ed escludi l'alimentatore... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire momentaneamente il BU808 con il 2SC5552 per vedere se si accendeva,e si accende.

Solo che si vede una scarica sul CRT in basso a destra (vedendolo da dietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco ora ha fumato....

Ho sostituito il finale di riga e tutto e andato a posto solo che scaldava troppo (il finale).

Pensavo venisse pilotato male,allora ho controllato il segnale all'uscita del IC 403 sul pin H-OUT ed era ok.

Poi ho proseguito sulla base del Q301 ed era ok,poi andando sulla base del BU808

il segnale era sporco...spostandomi allora con la sonda dell'oscilloscopio all'uscita di

C613 mi ha fatto una bella fumata e si e spento. Ora non va nemmeno in stand by.

Ho sostituito il la bobina di filtro TR 801 perche era cotta...

che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il finale di riga, fai nuovamente la prova della lampada, controlla il finale dell'alimentatore e la presenza dei 300 volt sul condensatore dell'alimentatore... se avevi il finale che scaldava potevi cambiare subito il condensatore sulla base del finale riga... la scarica che hai visto era all'interno del tubo? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La scarica era dovuta al fatto che avevo sostituito per prova,un finale di riga che non era darlintong,poi rimettendo il finale nuovo tutto funzionava e non scaricava piu...

Il problema poi era che scaldava molto..e per misurare il segnale di pilotaggio mi ha fumato...Mi e stato detto che dovevo staccare la massa!!!!!

Ecco perche ha fumato....e ora dove ricomincio??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...