imbiffia Inserito: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2007 Questo benedetto televisore non si accende,premendo l'interruttore il led resta rosso e si sente l'alimentatore pulsare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 prova a fare la prova della lampada, stacca il finale di riga e vedi se è l'alimentatore o l'eat a dar problemi, controlla il condensatore sul collettore del finale di riga e vedi, se tutto questo è ok molto probabile sia il trasformatore eat andato.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Ho scaricato lo schema sel 11AK30 va bene lo stesso o mi devo procurare quello dell 11AK30A11 ?La lampada dove la devo mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 cerca prova della lampada... è spiegato diverse volte come si fa, comunque togli finale di riga e la metti tra c ed e una lampada da 60 watt... vedi se resta accesa ed escludi l'alimentatore... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Ok prova fatta messa lampada tra emettittore e collettore e si accende..Quindi l'alimentatore e ok..ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 Ho provato a sostituire momentaneamente il BU808 con il 2SC5552 per vedere se si accendeva,e si accende.Solo che si vede una scarica sul CRT in basso a destra (vedendolo da dietro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 Ecco ora ha fumato....Ho sostituito il finale di riga e tutto e andato a posto solo che scaldava troppo (il finale).Pensavo venisse pilotato male,allora ho controllato il segnale all'uscita del IC 403 sul pin H-OUT ed era ok.Poi ho proseguito sulla base del Q301 ed era ok,poi andando sulla base del BU808il segnale era sporco...spostandomi allora con la sonda dell'oscilloscopio all'uscita diC613 mi ha fatto una bella fumata e si e spento. Ora non va nemmeno in stand by.Ho sostituito il la bobina di filtro TR 801 perche era cotta...che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 togli il finale di riga, fai nuovamente la prova della lampada, controlla il finale dell'alimentatore e la presenza dei 300 volt sul condensatore dell'alimentatore... se avevi il finale che scaldava potevi cambiare subito il condensatore sulla base del finale riga... la scarica che hai visto era all'interno del tubo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imbiffia Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2007 La scarica era dovuta al fatto che avevo sostituito per prova,un finale di riga che non era darlintong,poi rimettendo il finale nuovo tutto funzionava e non scaricava piu...Il problema poi era che scaldava molto..e per misurare il segnale di pilotaggio mi ha fumato...Mi e stato detto che dovevo staccare la massa!!!!!Ecco perche ha fumato....e ora dove ricomincio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2007 salve,ho lo stesso televisore e lo stesso problema:novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati