dsined Inserito: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2007 ciao sono disperato,non riesco a capire la sorgente del problema che si e' verificato,una sera ho sentito il classico odore di bruciato di componenti elettronici provenire dalla tv e esattamente dal giorno successivo e' cominciata a comparire incessantemente una grossa linea orizzontale(che si muove in alto e in basso)sullo schermo,vi chiedo consiglio tenendo conto che non ho esperienza in riparazioni di tv e sono sprovvisto di schema(non riesco a trovare neanche codici sul telaio),roadstar ctv-552ringrazio anticipatamenete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Sostituisci il condensatore di filtraggio rete 400V 68/100Mf.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 16 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 ci provo grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 16 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 X andrea,ho appena controllato e (spero di non fare figuracce),l'unico condensatore a 400v e' di 823k,e' forse quello a cui alludevi prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 No,devi sostituire il condensatore più grande che stà sul circuito di alimentazione ,e di forma cilindrica ,e filtra la tensione radrizzata dal ponte di diodi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 ciao Andrea ho sostituito praticamente tutti i condensatori sulla scheda di alimentazione,ma il difetto purtroppo e' solo appena migliorato..la linea di disturbo orizzontale si e' appena assottigliata,ma ancora presente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 ovviamente acceto consigli da tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati