Vai al contenuto
PLC Forum

ctv-552 - linea orizz. disturba l'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono disperato,non riesco a capire la sorgente del problema che si e' verificato,una sera ho sentito il classico odore di bruciato di componenti elettronici provenire dalla tv e esattamente dal giorno successivo e' cominciata a comparire incessantemente una grossa linea orizzontale(che si muove in alto e in basso)sullo schermo,vi chiedo consiglio tenendo conto che non ho esperienza in riparazioni di tv e sono sprovvisto di schema(non riesco a trovare neanche codici sul telaio),roadstar ctv-552

ringrazio anticipatamenete

Inserita:

Sostituisci il condensatore di filtraggio rete 400V 68/100Mf.

Ciao.

Inserita:

X andrea,ho appena controllato e (spero di non fare figuracce),l'unico condensatore a 400v e' di 823k,e' forse quello a cui alludevi prima?

Inserita:

No,devi sostituire il condensatore più grande che stà sul circuito di alimentazione ,e di forma cilindrica ,e filtra la tensione radrizzata dal ponte di diodi.

Ciao

Inserita:

ciao Andrea ho sostituito praticamente tutti i condensatori sulla scheda di alimentazione,ma il difetto purtroppo e' solo appena migliorato..la linea di disturbo orizzontale si e' appena assottigliata,ma ancora presente..