micheleL Inserito: 7 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2007 Ho un problema con un Tx20 11ak30a11: all' accensione cicla l'alimentatore.Ho cambiato il c-mos dell alimentatore ed il condensatore da 400V dato che un altroutente aveva risolto lo stesso problema su un modello amstrad simile.ma nulla.Ho provato con il tester il trasformatore e mi da tutti i piedini meno un paio in corto.Possibile cos' tanti piedini in corto?Che trasformatore è compatibile dato che non ho lo schema elettrico?Altri componenti da cambiare contestualmente?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 7 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2007 Ciao il Tic che dici ci conferma la funzionalità del circuito di alimentazione sul lato primario. Forse un diodo in corto sul secondario. Direi di sostitire il finale di riga il condensatore di piliotaggio , e il condensatore di collettore .Al 90% penso che risolverai il problema, Sempre che non hai fatto altre sostituzioni come il finale di alimentazione ,che risulta ottimo , creando altri .......Wee non offenderti .Se ti dovessi offendere ti chiedo scusa in anticipo , prima che qualche moderatore chiude la discussione aprendola solo agli iscritti facendo scattare "l'allarme"Capisci a me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 andrea'+7/07/2007, 22:25--> (andrea' @ 7/07/2007, 22:25) No per carità, non sono permaloso.Sono un "apprendista stregone",e i consigli sono più che ben accetti!Anzi devo ringraziarti per i preziosi consigli.Il finale orizzontale ho provato con il tester e non mi sembra in corto.Ma è normale che la maggior parte dei piedini dell'eat siano in corto?L'HR è buona come marca degli EAT?(mi riferisco a quello per il Mivar). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Certo,nel tuo caso trovi in corto i pin 1-3-4-5-6-7-9 poi 10-11 poi 8-13.Ovviamente non sono in corto ma hanno una bassa resistenza.HR e' la piu' utilizzata,solo in alcuni tipi di tv devi montare gli originali.Non ho capito se per i Mivar era solo una curiosita' o ad un'altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Altra discussione : http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=36517Che EAT monta questo amstrad in modo da trovare lo schema sul sito HR?Il finale di riga mi sembra buono Tra emittitore e collettore ci sono circa 100 ohm.Lo cambio comunque?Lo schema dell amstrad 11ak30a11 è lo stesso dell 11ak30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Se tra emettitore e collettore ci sono 100 OHM il finale ha fatto le valige ossia è partito.Da sostituire.(Non offenderti che scatta l'allarme, era un messaggio quasi subliminale , chi di dovere avrà capito.)Cià Michè e buona riparazione .PS. Controlla anche il condensatore di pilotaggio e quello di collettore , se il pilotaggio è esaurito ,fa partire anche il finale nuovo , e tu ti troverai con un agenzia di viaggi .Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 No riesco a trovare lo schema in rete me lo potete inviare per favore?Amstrad 20 Tx 11ak30a11Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Michele ,ma che ci vuole a sostiture il finale ed il condensatore da 10 Mf collegato alla base con il condensatore da "penso" 6,8Kpf sul collettore?Per un difetto simile hai bisogno dello schema?OK. Cari amici del Forum se possedete lo schema postatelo nel forum.Fulvio pensaci tu.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 No,hai ragione.Però ho richiuso il televisore ed avevo bisogno "della lista della spesa" ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 8 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/1000/Vestel_11AK30.htmlqua trovi lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 8 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2007 Grazie,questo lo avevo già trovato.Ma il mio è 11ak30A11 l'A11 finale cambia,credo sia diverso.Infatti sullo stesso sito c'è 11ak30a4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2007 Non si riesce proprio a trovare lo schema dell'A11?Ho trovato che ci sono dei condensatori in corto(non elettrolitici),ma mi risulta di difficile lettura i valori e le tensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2007 Credi o hai trovato diversita?In che posizione sono i condensatori che hai trovato in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 (modificato) Ciao,risolto!Lo schema 11ak30 ha il numeri di condensatori,resistenze etc diversiLo schema 11ak30a4 in effetti è molto simile:quanto meno i numeri (Cxxx ,Rxxx)sono uguali e i componenti anche tranne qualche piccolo eccezione.Il condensatore da 220p 1Kv trovato in corto era all'uscita del secondario di alimentazione.Grazie al consiglio del buon Andrea avevo acquistato anche il finale orizzontale BU808DFI: misurandolo con il tester ,con il componente già smontato,che il nuovo tra collettore ed emettitore conduceva solo in un senso con 500ohm.Il vecchio conduceva in entrambi i sensi con 160 ohm.Cambiato insieme a qualche condensatore ad esso connesso:tutto OK!Work!!!L'unica cosa che vedendo lo schema c'è un condensatore da 10 micro 50Volt sulla base e quindi ho comprato quello.Invece una volta dissaltato quello montato era sì 10micro,ma da 63Volt.Possono presentarsi problemi? Che dire ,grazie ragazzi.Mi si erano bruciati entrambi i televisori quasi contemporaneamente a giugno.Grazie a voi li ho riparati entrambi perfettamente! Modificato: 13 luglio 2007 da micheleL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2007 Ora puoi anche postare la soluzione nell'apposita sezione....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 15 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2007 Michè però è........Sii più fiducioso , e mò che dirti? va bè... BRAVO Ciao, e per finire segui il consiglio di Elvezio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati