dsined Inserito: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2007 L'ho gia' salvato in un paio di occasioni,spero mi possiate aiutare a recuperarlo di nuovo..Stavolta ho questa linea orizzontale bianca che si muove su e giu' verticalmente a volte fino a scomparire..visto che i dvd riesco a vederli bene,puo' essere che il problema derivi dal gruppo rf?come posso accertarmene?grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 CON la scart escludi anche le frequenze intermedie, vedi se la striscia la fa indifferentemente se sei in UHF, VHF, per capire se puo' essere il tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Grazie per il consiglio TV SERVICE,in effetti ho fatto la "prova" che mi hai detto,ma la striscia sembra essere sempre presente in ogni canale uhf-vhf,l'unica differenza sta nella posizione di partenza a seconda del canale selezionato,ma non so se sia un particolare significante..sospetteresti il tuner? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 FAI UNA COSA vedi di isolare il piedino del tuner della tensione varicap, cerca di far ucire qualche canale magari inserendo tu una tensione sotto il tuner, potrebbe anche essere l'alimentazione del tuner non filtrata.Prendi un asciugacapelli riscalda tutta la zona alta frequenza e vedi se la striscia cambia di intensita' , se e' qualche elettrolitico tendera' a scomparire, se e' l'integrato nel tuner non cambiera' nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ciao.Potrebbe anche essere un fattore esterno al tuo Tvc,ad esempio, l'antenna.O meglio,l'alimentazione delle apparecchiature dell'antenna.A secondo di che tipo di impianto hai:privato o centralizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Grazie del consiglio tv service,domani provero' senz'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 X FulvioPersiano,ho collegato l'antenna "Volante" quella semplice diciamo,ma non cambia nulla..grazie anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 ATTENZIONE , se hai un impianto centralizzato amplificato male, si riflette sull'apparecchio anche se non lo inserisci nell'antenna. Come dice fulvio puo' essere in quanto e' un classico difetto di un centralino di antenna che funziona male, comunque piu' semplicemente vedi come vanno gli altri tv in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dsined Inserita: 21 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 Non l'avrei mai detto,cq sull'altro tv che ho in sala questo difetto x fortuna non si e' mai verificato,quindi forse si puo' escludere il fattore impianto..non ho avuto ancora il tempo di fare la prova sul tuner spero nella giornata di domani..vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati