Vai al contenuto
PLC Forum

roadstar ctv-1433x (11ak20m) - spento e led pulsante

silvy02

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.. e siccome ho' un problema con un roadstar ctv-1433x telaio 11ak20m qualcuno piu' bravo di me spero mi dia un consiglio utile...

Premetto che non sono un tecnico.. ma riesco a smanettare un po' laugh.gif non ho strumenti sofisticati ma solo un tester... quindi sè mi date consigni facili.. spero veramente di risolvete...

Purtroppo non ho lo schema elettrico di questo tv sad.gif

il difetto è che non si accende, e non va neanche in standby si sentono delle pulsazioni ma non capisco da dove.. in piu' il led di accensione pulsa anche lui a ritmo dry.gif

ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che mi vogliate dare, grazie.

Silvano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia ad isolare il finale orizzontale, controlla se e' in c.c. se arrivano i 120

volt (circa dall'alimentazione ) o il tv e' in protezione, oppure puo' essere l'alimentazione insufficiente. le cause possono essere tante comincia a capire come va' l' alimentazione vedi prova della lampadina in altre discussioni su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova della lampadina (rileggendo sul forum come si fa') smontando il finale orizzontale credo sia il BU808DFI in pratica la lampadina è spenta...

misurando pero' con il tester ci sono 120 v... unsure.gif

il finale non riesco a capire sinceramente sè è in corto..

ho' notato in pratica che tra la base e il collettore da' 150 ohm circa anche invertendo i puntali del tester

potrebbe essere in corto?

grazie

Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti