deddy881 Inserito: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2007 Salve a tutti,mi sto imbattendo nella riparazione di una rogna di tv amstrad il quale presentava il finale dsi riga bu2508in corto poi ho trovato il mosfet dell'est-ovest in corto siglato 9nq20t e il condensatore c630 da 68microifarad gonfio.Sostituiti questi componenti il tv sembra partire il led diventa verde ma non parte l'alta tensione.Ho sostito pure il tda 8843 ,l'eat poichè ne avevo uno dentro ma nioente non ne vuole sapere,ho controllato le varie tensioni sul finale e del secondario ma non ho la forma d'onda sul pilota orizzontale.chiedo aiuto a chiunque perche' sta rogna mi sta facendo impazzire grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 Ciao.La forma d'onda,ti manca anche all'uscita del TDA 8843?Il pilota è alimentato correttamente?Dovrebbero esserci una quindicina di volts,forniti dall'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deddy881 Inserita: 24 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 si la forma d'onda manca gia all'uscita del tda ovvero ho una piccola tensione; sul pilota arrivano circa 12-13 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 Il pilota,forse BC 639,come sta ?Nel dubbio,sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deddy881 Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 gia provato ,ho anche provato la memoria non so piu che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlinomago Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2007 ciao verificare il funzionamento del quarzo a 4.43 io ho risolto il problema sostituendolo provare ? dopo la sostituzione tutto ha funzionato è tornato l'impulso orizzzontale all'uscita dell'IC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati