cadrys Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Inserito: 31 luglio 2007 Salve sono dietro a un tv lcd Amstrad spento. Il problema è sul modulo alimentatore che è uno dei soliti fatti dalla ProfiloTelra con il solito fsd200. In quest'alimentatore ho trovato quasi tutti i condensatori sul secondario gonfi. Li ho sostituiti, ora il tv si accende ma dopo pochi minuti se li tocco scaldano molto. Le tensioni (almeno quelle indicate sulla serigrafia) sono a posto e il tv funziona bene.Solo che dopo pochi minuti non si puo' neppure toccare questi condensatori perchè sono roventi e per paura che risaltino sono costretto a spegnare. Ho già riparato qualcuno di questi alimentatori ma aveva il solito FSD200 scoppiato e i 2 zener in corto, ma questa volta il problema è un'altro. Qualcuno ha mai incontrato un difetto simile su questi alimentatori??Grazie a tutti
brunovr Inserita: 18 agosto 2007 Segnala Inserita: 18 agosto 2007 Ciao!Per non far gonfiare i condensatori, aumenta la tensione di esercizio ad esempio i 400V sostituiscili con 630 (ammesso che ci stiano come ingombro)Io invece ti chiedo:Ho un 04ta069I della Profilotelra che non funzia, evidentemente potrebbe essere il fsd200 che non va ma non riesco a reperilo, inoltre ho notato un corto nei mos 07n60s5, sapresti darmi qualche info in più? dove posso reperire i componenti ?ciao e grazie
spanck Inserita: 18 agosto 2007 Segnala Inserita: 18 agosto 2007 I componenti puoi reperirli qua http://www.kalcic.it/default.asp
petra Inserita: 18 agosto 2007 Segnala Inserita: 18 agosto 2007 (modificato) i condensatori che hai sostituito li hai messo a 105 gradi ? Modificato: 18 agosto 2007 da petra
lavinci Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Inserita: 9 ottobre 2007 (modificato) approposito dei power degli amstrad lcd tv.ho parecchie segnalazioni e richieste di componenti del tipo FDS200 e ICE1QS01 questi si rompono parecchio sui power degli lcd AMSTRAD.anche le bobinette con il filo arancione della pulse si guastano parecchio...nel caso qualcuno volesse queste parti oppure maggiori info, contattatemi pureanche per i condensatori che si usano devono essere tutti a 105 o addirittura 125° sarebbe meglio. Modificato: 13 dicembre 2007 da Gabriele Riva
Astro4 Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Ciao, ho bisogno di un vostro aiuto, ho in riparazione una tv lcd amstrad TV2714, il problema è che gli hanno tolto un paio di componenti dal modulo di alimentazione e senza schema sono perso, in particolare i componenti mancanti sono il TR20 e il C343, inoltre anche questo modulo presenta l'FSD200 bruciato, dal momento che avete avuto esperienza con questo tipo di tv qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i componenti che mancano?Mi sembra una gran bella tv per gettarla via...inoltre sono stati tolti dalla scheda inverter l'F102 e il Q101.Se qualcuno avesse lo schema o sapesse darmi indicazioni utili gli sarei infinitamente grato.Il modulo di alimentazione è un profilo-terla 04TA069JGrazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento.
gerd561 Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 ho lo stesso problema ho sostituito un sacco di componenti ma nulla l'alimentatore è un profilo telra 04TA069I ho notato un condensatore scoppiato in smd lo C203 chii potrebbe dirmi il valore di questo componente? sto cercando l'alimentatore nuovo ma in giro non si riesce a trovare chiedo aiuto al forum grazie
lavinci Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 (modificato) di schede nuove non ce ne sono più in giro.la società del marchio Amstrad sembrerebbe avesse avuto problemi con chi faceva l'assistenza e non hanno dato più parti.quindi in commercio si trovavano solo schede riparate per l'assistenza. inoltre su queste schede c'era una bobinetta che purtroppo si rompe spesso la 0071C che non si può replicare perchè sotto brevetto internazionale quindi togli togli adesso c'e' gente che ha decine di schede ferme per questa bobinetta. E i problemi sussistono adesso.Consiglio di stare molto attenti per le riaprazioni dei power, mentre non ci sono problemi con le riparazioni degli inverter, abbiamo trovato anche gli smt tras.f con sigla 4009Axxxx e 4006XXX, 4007xxxx, 4003xxxxx e quindigli inverter Darfon che montano questi trasfoematori per queste lampade non ci sono problemi. saluti a tutti Luca xxxxxxxxxxPer gli indirizzi si utilizzano i messaggi privati. Modificato: 4 aprile 2008 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati