superquartz Inserito: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2007 Sono alle prese con un Roadstar, prima ho trovato spaccato il cond. in parallelo al diodo sul secondario + 145 v., sostituito il cond. tutto è andato a posto.dopo una settimana non si accende più, fusibile in ingresso da 2,5A saltato, sotituito ora tutto bene però sembra che il transistor di potenza sull'alimentatore e il nucleo del trasformatore di alimentazione scaldano un pò troppo. Ho provato alcune volte l'accensione e tutto sembra normale ma non mi fido troppo.Un consiglio mi farebbe piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.Telaio BEKO 14.2Non ho molta esperienza con questo telaio.Ma se fossi in te, sostituirei il fotoaccoppiatore,mi sembra uno dei principali indiziati, insieme all'integrato regolatore (MC 44608).Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Ma il fotoaccoppiatore è in grado di far saltare il fusibile ? pensavo di più al ponte di diodi.Per ora funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 hai misurato se la 140v è regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Ti ringrazio per il suggerimento ma è la prima cosa che ho controllato, ho sostituito il regolatore e sia il trasformatore che il pilota dello swicing scalda molto meno, ora lo lascio in prova poi ti dirò. Il fotoaccoppiatore non l'ho ancora reperito.Un altra cosa il cond. in paralello al diodo della 140 volt che ho sostituito all'iniziocon uno da 1kpf a pasticca scalda moltissimo mentre il diodo no? Aspetto un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2007 Dopo 2 giorni mi rifaccio sentire, il tv si è guastato ancora il fusibile in ingresso è saltato ancora, sono al punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati