Vai al contenuto
PLC Forum

Roadstar ctv 2834 ts/s - saltato fusibile

superquartz

Messaggi consigliati

Sono alle prese con un Roadstar, prima ho trovato spaccato il cond. in parallelo al diodo sul secondario + 145 v., sostituito il cond. tutto è andato a posto.dopo una settimana non si accende più, fusibile in ingresso da 2,5A saltato, sotituito ora tutto bene però sembra che il transistor di potenza sull'alimentatore e il nucleo del trasformatore di alimentazione scaldano un pò troppo. Ho provato alcune volte l'accensione e tutto sembra normale ma non mi fido troppo.Un consiglio mi farebbe piacere. dry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio BEKO 14.2

Non ho molta esperienza con questo telaio.

Ma se fossi in te, sostituirei il fotoaccoppiatore,mi sembra uno dei principali indiziati, insieme all'integrato regolatore (MC 44608).

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il suggerimento ma è la prima cosa che ho controllato, ho sostituito il regolatore e sia il trasformatore che il pilota dello swicing scalda molto meno, ora lo lascio in prova poi ti dirò. Il fotoaccoppiatore non l'ho ancora reperito.

Un altra cosa il cond. in paralello al diodo della 140 volt che ho sostituito all'inizio

con uno da 1kpf a pasticca scalda moltissimo mentre il diodo no? Aspetto un aiuto. dry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti