serial2000 Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2007 salve a tuttiho un problema con il mio televisore roadstar con telaio 11-ak-19-prosi accende per pochi secondi solo il led verde e poi passa sul rosso Premetto che prima di fare cosi per un giorno il video si e ristretto e poi il giorno dopo cosi buio totale con questo led che si accende e poi si spegne subito dopoQualcuno mi puo' aiutare?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) Controlla il finale orizzontale, togli questo dal telaio ,controlla se e' andato in corto.Accendi il tv senza finale e vedi se il led rimane verde.Dopo vediamo il resto CIAO.Ogni volta che speni il tv, scarica il condensatore di filtro sull'alimentazione(puoi usare una lampada a filamento comune) perche' anche se togli la spina questo ti rimane carico . Modificato: 14 settembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 grazie della risposta ,per il finale orizzontale qual'e' la sigla del componente,sto vedendo sullo schema ma non riesco a trovarlo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) E' quel grosso transistor nero avvitato vicino ad una piastra di alluminio........me ! Vicino al trasformatore di riga. Modificato: 14 settembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 ho tolto il finale k2545 montano sulla piastra di alluminio,ma il televisore adesso non parte proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 COME HAI DETTO TU ADESSO IL LED RIMANE VERDE VUOIL DIRE CHE E' IL FINALE GUASTO?????GIUSTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 ok adesso il led rimane verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 ho provato con il tester a vedere la continuita' sul finale,non da continuita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) Rimetti quel transistor dove stava, il finale e' vicino al trasformatore di riga,non su l'alimentazione, per forza non partiva piu'.QUALCUNO PUO' FAR IN MODO DI VISUALIZZARE LO SCHEMA ,PER GUIDARE IL NOSTRO AMICO?La sigla che mi hai dato dovrebbe essere il finale alimentazione. Modificato: 14 settembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 si si tutto a posto l'ho rimesso e poi ho smontato quello giustoadesso il led e' verdeho provato con il tester non da continuita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Ciao Luigi.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum, sotto Vestel, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 GRAZIE DI NUOVO, ADESSO CHE HO TOLTO IL FINALE,POSSO SAPERE VISTO CHE IL LED RIMANE VERDE,SE DEVO CAMBIARE IL FINALE???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) ASPETTAAAAAAAA!!!!!!!! Fulvio, il telaio e' lo stesso dell 11AK30 ?SUL finale hai la sigla BU 808 DF ?Bisogna prima controllare l'alimentazione, se regge il carico dell'orizzontale, o e questo che e' in corto.Se sei impaziente, cambia il finale e il condensatore elettrolitico c. 613.Comunque puoi seguire le riparazioni su questo telaio gia' descritte in questo forum, compreso la prova della lampada per controllare l'alimentazione. Mi dici il numero di posizione del finale? voglio controllare se ci troviamo con lo schema. Modificato: 14 settembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 TV SERVICEil numero del finale e' BU 2508 AFGRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Il telaio è simile,ma non uguale.Io direi,dopo aver provato/sostituito il BU 2508, di sostituire i cond. elettrol. da 33 e da 47 mF , sulla linea + B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Se ti puo' servire sul telaio e' inserito in q605 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 HO SCARICATO IL CIRCUITO DALLA SEZIONE DOWNLOAD 11-AK-19-PRO E PORTA IN QUELLA POSIZIONE BU2508D MENTRE SUL MIO E' MONTATO IL BU2508AFMI PUOI DIRE FULVIO QUALI SONO I CONDENSATORI EVENTUALI DA SOSTITUIRE??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Sono il C 829 da 47 mF/160 V(catodo D 816 su pin 17 trafo Switch) e C 606 da 33 mF/160 V su pin 3 trafo EAT.Mettili tutti e due da 250 V/L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Hai misurato se il finale e' in corto circuito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Dimenticavo : Il finale di riga è il BU 2508 D.Perlomeno quello che c'è sul mio schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 il finale sembra a posto,con il tester non mi da continuita',dite che sia il caso di cambiarlo comunque??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Ciao.Non so come fai a misurarlo, da qualche parte, deve comunque segnare.Non ti fidare mai delle misure del tester, sui semiconduttori : Diodi, transistors, ecc...Sostituiscilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 ATTENZIONE!Se il finale orizzontale e' saltato, la cosa piu' importante e trovare la causa,perche' quando salta il finale orizzontale c'e' sempre una anomalia sul telaio,o il pilotaggio di questo, che ne provoca " l'autodistruzione", o qualche falso contatto sulle deflessioni, o condensatori , trasform. di riga ecc....Per fare un esempio , ieri mi e' arrivato un vecchio seleco con il finale orizz. in corto, l'altro tecnico che aveva riconsegnato il tv dopo aver revisionato tutto l'orizze sostituito mezzo telaio, non aveva fatto una prova molto semplice,staccare lo stesso per controllare segnali e alimentazione di questo,infatti sul collettore arrivavano 250 VOLT , causa un piccolo elettrolitico da 1 mfcollegato sul trimmer regolatore di tensione sul pilotaggio dell'alimentazione.Se non si individua la causa, subito o a breve tutto torna come prima (tranne che nel proprio portafoglio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serial2000 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 HO EFFETTUATO IL CAMBIO COME DETTO DA VOI PRIMA E HO CAMBIATO IL FINALE E DUE ELETTROLITICI,MA IL PROBLEMA RIMANE!!!!!!! comunque GRAZIE PER LA VS CONSULENZA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati