Vai al contenuto
PLC Forum

telaio 11ak45. buio - sospetto ic video. guasto

edo64

Messaggi consigliati

il telelevisore resta buio con audio.riscaldando l'integrato video vdp3134y e la parte dove è connesso il televisore riprende a funzionare normalmente e se non si cambia canale continua a funzionare, worthy.gif ringrazio anticipatamente chi mi puo aiutare o quantomeno indicarmi dove posso trovare l'integrato che prima ho citato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif

Non e' molto chiaro , comunque prova ad alzare un po la G2, cioe' il trimmer incorporato nel trasformatore , quello sotto al "focus" cioe' sreen.

Cosa appare?

La zona che riscaldi, e' sullo zoccolo cinescopio, oppure sul telaio?

La sigla dell' integrato e' questa da te descritta?

Riscaldando, chiaramente variano dei parametri su tutto il circuito, per cui non necessareamente e' l'integrato, puo' essere anche un condens. elettrolitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.saro piu chiaro worthy.gif alzando la g2 si intravede a malapena un alone, comq. anche il verticale e praticamente privo di pilotaggio. resta il fatto che riscaldando bene il processore video comincia a funzionare e funziona fino a che non si cambia canale. comq anche io sono scettico che sia il processore. la sigla precisa dellintegrato e: VDP3134yb2. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti