Vai al contenuto
PLC Forum

dipartita cotinua del BU808DFI - Amstrad TX 20 Silver

edimax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, nel TVC Amstrad TX 20 silver , il transistor finale di riga BU808DFI va c.c dopo 20 minuti di funzionamento. Ho sostituito diversi elettolitici e anche il trasformatore di riga, dopo aver bruciati 6 BU808DFI. Non ho lo shema, ma avrei bisogno di una dritta per risolvere il caso. grazie da edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci il piccolo elettrolitico di filtro sulla base del bu 808, quello a fianco le resistenze di alto wattaggio, probabilmente e' in perdita.

Controlla CHE non e' " cotto" il connettore sul telaio dei fili che vanno al gioco di deflessione.

AL 99 % e' causato da elettrolitici sul pilotaggio.

L' alimentazione dell'orizzontale e' regolare? a occhio la geometria dell'immagine e' buona? il quadro e' troppo dilatato quando si vede?

Non aspettare che salta, se si surriscalda troppo spegni il tv.

Il telaio e' 11 AK....? (E' scritto a fianco a quel buco che vedi sulla parte anteriore del telaio).

Ciao. LUIGI

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
TVSERVICE+27/09/2007, 18:20--> (TVSERVICE @ 27/09/2007, 18:20)

Ho sostituito i condensatori C613,C645 e Q601, ho controllato le saldature sul telaio tutte ok la geometria del tvc è regolare, Ma come al solito i BU è saltato dopo appena 10'.

Faccio presente che il tvc la prima volta che mi è stato recapitato ho sostituito il Bu808 ed è ritornato dopo 6 mesi. Successivamente il tempo della dipartita del BU è andata

sempre più riducendosi nel tempo , e attualmente rimane acceso appena 10'.

Grazie per la tua consulenza ma non so più che fare. Il telaio è 11ak30A4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci anche il pilota Q 601 ed i condensatori C 603 e C 620.

Attento che il Q 601 non è un BC 639, ma un STX 112, va montato solo quello, infine occhio ai finali di dubbia qualità e/o addirittura i tarocchi !

Link al commento
Condividi su altri siti