Vai al contenuto
PLC Forum

amstrad 20" x slv - dopo un oretta salta bu808df

aataru70

Messaggi consigliati

ho sostituito il condenzatore sul collettore del bu, i due cond elet. da 10nicro e 100 c613 e645 ma il bu si riscalda molto e ho paura che salti ancora mi dite cosa fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente su questo telaio (11AK30) il finale scalda ma non si guasta comunque controlla i condensatori poliestere collegati sul collettore del finale. tienilo acceso a lungo, io gli ho fatto fare una notte intera e pur scaldandosi, il finale tirava dritto per la sua strada. e l'apparecchio non mi è rientrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero , riscalda tanto ma non dovrebbe più saltare , comunque fai attenzione al condensatore , deve essere di buona qualità , spesso i condensatori prima di sostituirli bisognerebbe testarli , a me spesso è capitato di aver testato condensatori nuovi con capacità inferiore di quelli esauriti , quando posso comunque li sostituisco con capacità a 105°.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la bobinetta è una della cause del surriscaldamento del finale .

Chist o magna o se mette in mezzo. laugh.gif

Saluti anche a Mistertv che fino a poco fa credevo fosse di Napoli .

Ciao

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il finale non è più saltato giusto? qualcuno (ho letto in altre discussioni) ha anche ridimensionato la superficie di dissipazione del finale ed ha risolto cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti