MARCHIGNO Inserito: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2007 Premetto che ancora devo aprirlo,quindi non so' di che telaio si tratti,ho perso 1 po' a memorizzare programmi,e cio' avviene sia in vhs che uhf,pero'l'immagine non e'bella limpida ma 1 po' seghettata e leggermente tremolante in verticale,il tuner non dovrebbe centrare perche'col la scart non cambia granche',magari se qualcuno ha gia' qualche idea, quando lo apro vado piu'diretto al nocciolo della questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 C'E' qualche elettrolitico in perdita, probabilmente sull'alimentazione dell'orizzontale, o sul pilotaggio dell'orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Grazie per la rapida risposta,vado subito in quella zona,magari potrebbe essere qualche saldatura fredda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 (modificato) O....magari ..2.... ... La prossima volta ti dico controlla le saldature! Modificato: 15 novembre 2007 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 la mia e' solo 1 speranza che sia 1 saldatura,perche' non avendo il capacimetro devo andare 1 po' a caso anche se mi concentro sullorizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 A volte li trovi un po gonfi, oppure con della sostanza fuoriuscita dai terminali,e gia' ad occhio ti rendi conto che sono in perdita. Controlla anche se qualcuno si riscalda piu' degli altri sull'alimentazione dell'orizzontale.Questo e' quello che ti posso dire senza L' ausilio di strumenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Prima ho poi mi voglio costruire 1 stremento trovato in rete che fra le altre cose misura anche la capacita'con l'aiuto del tester,comuque faccio questi controlli che mi hai consigliato e vi faccio' sapere come e' andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 17 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 Aperto ho dato 1 occhiata ai condensatori non non ce n'e' alcuno gonfio,a proposito la tv e' nuovissima sembra comprata ieri,secondo me era ancora in garanzia,ma la gente ste cose non le sa?.A parte questa diversificazione,ho notato 1 resistenza.R608 con i seguenti colori,nero,arancione,arancione,oro e argento,che segna 0,9 ohm e' giusto? secondo me dovrebbe essere 3,3 kohm,perche' l'oro e l'argento dovrebbero essere la tolleranza in questo caso,fra l'altro e' posta fra collettore ed emettitore del finale di riga bu2500af,Quindi potrebbe centrare penso io,il telaio e' 11AK19P4,attenso lumi, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 Ciao.Per la resistenza, trovi lo schema nella sezione del Forum, sotto Tvc Vestel, telaio 11 AK 19. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 17 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 IN Effeti sembra di 0,68 ohm,quindi non e' guasta,pero'mi sembra che sullo schema sia in posizione diversa dalla mia,ossia fra base e emettitore tramite il trasformatino di accoppiamento,comunque dovrebbe essere equivalente,perche' e' sempre sigata r 608. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 In effetti il cliente,si era perso lo scontrino,...comunque essendo nuovo le saldature non sono 1 granche',oggi ho trovato 1 condensatore;c630=430nF /250 con 1 saldatura fredda quasi staccata,fa parte del circuito est ovest,quindi potrebbe centrare col fatto che lla tv si vedeva 1 po' tremolante e non nitida,rimonto tutto e vi do aggiornamenti ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Niente rifatta saldatura provato anche 1 nuovo ptc ma sempre stesso difetto nel manipolare il tv ho visto che si e' staccato 1 filo marrone che parte da c700 vicino al tuner,ma non riesco a vede' dove va a fini',dallo schema non riesco a trovarlo,qualcuno sa' dove va colegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Il filo che si era staccato,lo ho saldato su 1 piazzola dove c'era 1 po' di silicone,dalle parte del trasformatore switch,sono andato 1 po' a intuizione,ma dovrebbe essere la' considerando la lunghezza del filo,e che anche su altre piazzole dove c'erano fili c'era del silicone,a parte questo volevo domandare se e' possibile che su 1 televisore nuovo ci siano condensatori in perdita,mi sembra strano,che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Secondo me è la spina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Una volta a me e' capitato l'albero di natale della signora di fronte!Giuro che e' vero!!Marchi'....o frat....tuoio.....: nui gia' stamm esaurit!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 La tv e' rimasta cosi' com'era,ma il possessore non ci vuole rinunciare,se qualcuno del forum vuole gli passo,il divertimento magari poi si mette daccordo col lui per il prezzo,cualcuno nella zona di Roma e' daccordo?che ne dici mistertv?,se no' fa niente,io sto guasto in garanzia non lo capisco,magari se riesco gli faccio 1 foto e la mando al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2007 Oggi ho chiesto consiglio a 1 tecnico tv esperto,mi ha consiliato di provare a cambiare l'integrato del verticale o dei sincronismi,faccio queste prove e poi vediamo come va a fini' la storia.vi faccio sape'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati