Digital Snake® Inserito: 19 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2007 Ciao a tutti.Il TV in questione ha un problema sul verticale che non riesco a risolvere.Ho gia appurato che l'integrato LA7830 è buono (ho anche provato a sostituirlo), che l'alimentazione all'integratoi stesso (26V) arriva e che non ci sono resistenze interrotte.Parlando con un amico mi ha suggerito che il problema potrebbe risiedere nel circuito audio (prima che saltasse aveva anche un problrma dell'audio che ogni tanto andava via).Ho sostituito quindi l'AN5265 che dovrebbe fare l'audio..ma nulla. Anche li in zona tutte le resistenze sono buone.Il problema è anche che ho delle enormi difficoltà a provare tensioni e robe simili poichè il telaio deve essere montato in sede per far si che tutti i connettori siano al loro posto...Posseggo anche uno schema in pdf..ma onor del vero ci capisco poco...Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo tv e con questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 Se al pin n. 6 e' presente l'alimentazione, e premesso che l'integrato e' buono,vuol dire che questo probabilmente non e' pilotato.Il segnale a dente di sega , giunge a questo integrato al pin n. 4.Quindi potrebbe essere "non pilotato",. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 per controllare le tensioni in punti critici io uso saldare uno spezzone di filo a cui collego il tester con un coccodrillo... lavoro un po tedioso ma utile per arrivare in punti impossibili da misurare senza fare qualche cc... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Digital Snake® Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Grazie per le risposte.. stamattina lo riprendo in mano e cerco di controllare.. sto dando un occhiata allo schema.. ma nonostante c'è scritto che è per questo modello mi pare diverso da com'è realmente (ne sto scaricando un altro, speriamo bene).. più che altro volevo cercare di capire da dove arrivava il pilotaggio sull'integrato del verticale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 non capisco come un problema all'audio possa coinvolgere lo stadio verticale. tentativo disperato? hai controllato se il giogo è regolare e se ci sono diodi in c.c. in prossimità del finale verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ciao.Il segnale di pilotaggio per il finale verticale, viene fornito dall' I.C. 1601 (nPC 142 CA) esattamente dal pin 23.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Digital Snake® Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 si.. nPC1420CA per la precisione... Ho misurato e un segnale c'è..ma non sembra coincidere con quello indicato sullo schema.Volevo provare a cambiare nPC1420CA ma non ne ho un altro purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati