Vai al contenuto
PLC Forum

vestel 11ak37-11 - schema

vincenzo772

Messaggi consigliati

Se fa ......."zic...zic....zic...." Oppure "cip...cip...cip..." (come elisa di rivombrosa)

Chi e'?? dopo ti spiego!!

Allora significa che probabilmente e' in protezione:

Stacca il finale orizzontale (BU 808DF) posto a fianco del trasformatore di riga , e vedi se ancora va in protezione.

Comincia a fare questa prova poi dopo ti guideremo man mano.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comunque grazie per la risposta mi spiegheresti come posso fare la prova che ho tanto sentito parlare mi sembra a quello che ho capito che si toglie il finale bu accanto a l'eat e si saldano i fili della lampadina ( sono importanti i watt della lampada ) e poi si da la tensione alla tv. ma si da anche l'impulso per accenderla il cine che pero invece si accende la lampada. scusa se mi sono espresso male se non hai capito qualcosa fammi sapere grazie

Modificato: da vincenzo772
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti devi scollegare il finale orizzontale, (toglilo proprio) poi collecare una comune lampada a filamento da 60 watt 220 volt con i capi tra emettitore (massa ) e collettore ( dove era saldato il centrale del bu).

Se la protezione era data dal finale in corto, l'alimentazione non va piu' in protezione e quindi si dovrebbe accendere anche la lampadina.

Se invece il "zic...zic.." continua vi sono altre cause che poi vedremo.

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi solo un ultima cosa io anche se non collego la ventosa una volta che c'e la lampadina apposto del finale non succede niente non ho tensione sulla ventosa oppure mi sbaglio e grazie magari domani faccio questa prova che mi hai detto e ti diro come va a finire buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusatemi per il disturbo

ma qualcuno mi potrebbe inviare o indirizzare dove posso trovare lo schema elettrico della tv amstrad 32" con telaio vestel 11ak35-11 grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi manca ma se cerchi qui puoi trovare qualcosa che si avvicina molto.

Ciao.

P.S.Non aprire mai due discussioni per lo stesso tv o problema,inoltre lo hai posto in guasti risolti.......che ora devo spostare.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un bubbio che devo risorvere con il vistro aiuto

sulla scheda vestel 11ak37-11 il condensatore C621 e un (R76 MKP 012 2000)

BRUCIATO volevo sapere se posso mettere il (12n 1700 Vp-p 375 KP/MKP M1)

PERCHE NON HO TROVATO LO SCHEMA

COME POSSO VEDERE SE UN CONDENSATORE POLIESTERE E BRUCIATO

QUALE IL TRUCCO PER ACCORGERSI CHE FUNZIONA MALE

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un bubbio che devo risorvere con il vistro aiuto

sulla scheda vestel 11ak37-11 il condensatore C621 e un (R76 MKP 012 2000)

BRUCIATO volevo sapere se posso mettere il (12n 1700 Vp-p 375 KP/MKP M1)

PERCHE NON HO TROVATO LO SCHEMA DELLA SCHEDA VESTEL 11AK37-11

SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE A TROVARLO

COME POSSO VEDERE SE UN CONDENSATORE POLIESTERE E BRUCIATO

QUALE IL TRUCCO PER ACCORGERSI CHE FUNZIONA MALE

GRAZIE ANTICIPATAMENTE E SCUSATE PER IL DISTURDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia bruciato dovrebbe gia dirti che il trucco possibile e' quello di sostituirlo.

In altri casi e' possibile misurarlo con un capacimetro oppure con un tester idoneo alle misura di capacirta'.

Per prova puoi anche sostituirlo ma ti consiglio di reperire quello esatto per la sostituzione.Troppo spesso le sostituzioni diventano provvisorie........per sempre.

Dalla capacita' e tensione potrebbe trovarsi sul collettore del finale di riga visto che in alimentazione dovrebbero essere molto piu' bassi.

Ora potresti trovarti anche col finale andato quindi provvedi a procurartene uno,potrtebbe trattarsi di un BU2508AF(facci sapere la sigla esatta).

Dopo aver messo il condensatore(spero nuovo)fai la prova della lampada come ti hanno consigliato e posta i risultati.

....e nemmeno postare due messaggi a distanza di 29 minuti.......inoltre fai anche un po' di attenzione alle lettere maiuscole. smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si il finale e il BU 2508AF comunque il condensatore che ti o citato posso metterlo apposto di quello vecchio perche non ho trovato un condensatore simile a quello bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il condensatore ti avevo detto che potevi provarlo giusto per fare una prova e per il comunquee' fatto divieto di usare abbreviativi.

Sperando che ora sia piu' chiaro ti posso dire che ho trovato il tuo schema che puoi scaricare da qui'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ancora una volta non so come ringraziarti ora lo confronto con la scheda e spero che sia lo schema giusto

ps: scusami se ancora una volta mi riprendi ma mi devo leggere bene il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente,anche se non e' il 37-11 hai gli stessi componenti del tuo.

Ci farai sapere.

Di solito lo si legge prima di entrare in un forum sottoscrivendolo anche se poi pochi lo leggono relamente con la conseguenza di farci intervenire per farlo rispattare.

Molto importante tu leggessi anche le F.A.Q. dove trovi il corretto uso del forum.

Ciao. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai raggione non tutti lo leggono il regolamento ma gli ho datto un'occhiata e sembra molto chiaro

sullo schema inefetti avevo trovato qualche differenza ma adesso va bene

penso che adesso che ho lo schema riuscirò a sistemarla domani ti faccio sapere

buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami signor elvizio sullo schema che mi hai mandato ho trovato una differenza di questo condensatore che ti avevo segnalato

e la differenza sta che quello bruciato e mpk 012 2000 mentre quello che ho visto nello schema e il mpk 10n 1600 anche se il bu2508af e uguale.

ora mi chiedevo se posso mettere questo che ho scritto nello schema oppure devo trovare mpk 012 2000 che sembra strano ma non sono riuscito a trovarlo

ti ringrazio tantissimo ma penso che se non ho il tuo aiuto combinero qualcosa di piu grave al televisore.

che differenza fa tra 012 e 10n

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettilo e prova.....se non accende fai quanto consigliato all'inizio cin la lampda,lasciando pure la ventosa attaccata(con la lampada non genera alta tensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti problema risolto grazie a alvizio con il suo consiglio ho fatto la prova

con la lampadina con il nuovo condensatore mkp 12n 1600 e andava bene e poi ho messo il bu 2508af e finalmente ho riparato la mia prima televisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince'......qui si deve stare attenti a come si scrive.....non ne passa nemmeno una.... laugh.gif

Sono contento per la tua soddisfazione.... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti