frenkz Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 chiedo un aiuto per favore ho un tv lcd amstrad t3010con un problema all'accensione da un flash di luce quasi inpercetibile ma poi buio completo mentre l'audio si sente il cambio canali funziona tutto tranne che non si illumina buio ora vi chiede secondo voi cosa puo essere ho chiesto ha 2 tecnici che hanno amstrad senza farli vedere il tv uno mi ha detto che secondo lui puo essere l'inverter l'altro mi ha detto che puo essere l'alimentatatore secondo voi quale la piu affidabile come risposta anche perche vorrei eventualmente acquistare io il pezzo di ricambio e cambiarlo e dove posso trovarli visto che non è piu in garanzia per favore fattemi sapere le vostre opinioni grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Secondo me potrebbero essere entrambe le cose, cioe' sia l'alimentazione che l'inverter.L'alimentatore e' esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 non lo so ma penso di si tu che percentuali dai sia a l'una che a l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 tu cosa intendi per esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 dimmi mi dici anche eventualmente dove posso comprare online i pezzi di ricambio che servono? grazie per il tuo aiuto sono nuovo del forum e sono disperato senza tv aiutami per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Esterno significa che non va il cavo di rete direttamente nel televisore, ma porta il "pacco" alimentatore a parte cioe' il cavo di rete lo inserisci nell'alimentatore, e poi esce il cavetto con lo spinotto a bassa tensione che lo inserisci sotto al tv.Non si tratta di percentuali, sono solo la maggior parte delle cause di questo tipo di difetto, e...se rientri in quella piu' piccola di percentuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
point Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 dovresti aprire il tv e misurare sulla spinottiera dellinverter se arrivano la tensione di 12v e5v se ci sono molto probabilmente e linverter rotto prima fai una cosa provalo a riscaldarlo con unasciugacapelli e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 il cavo va direttamente nello spinotto che risulta sotto nel televisore vicino alle prese scart cosa mi consigli di fare? e dove posso trovare sia l'alimentatore sia l'inverter e dei due quale il piu costoso scusa per le tante domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 scusa aitami a capire quale inverter dove si trova e dimmi come è fatto cosi poi posso provare da cosa lo riconosco grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Sul tv Amstrad è solo l'inverter a guastarsi (quando lo vedi fleshare)Puoi modificarlo con qualsiasi inverter basta rispettare le polarità e il muting video , non credo che vi sia una tensione di 5V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 mi consigli allora gentilmente quale comprare e dove per favore e molto importante per me e volevo far presente che il flesh se cosi si puo chiamare e solo una frazione di secondo cioe un lampo poi sempre buio non so se questo puo aiutare nella valutazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Dovresti vedere l'immagine in controluce , molto buia ma si dovrebbe notare , per quanto riguarda l'inverter , penso che in qualsiasi negozio ben fornito lo dovresti trovare, beh comprare , magari si trovassero. Io personalmente ne ho sostituiti vari , e molti facendo la modifica , altri li ho riparati , a discapito di altri inverter perché la componentistica non è di facile reperibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 di solito su questi inverter si interrompono i trasformatorini misura il secondario di ogni trasformatore deve avere una resistenza di circa 900 hom . vedi se l'inverter è alimentato a 24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 mi potete per favore far avere lo schema ve ne sarei veramente grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 andrea ti posso contatare in privato?per favore dammi il tuo contato messenger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 scusate ora la situazione è cambiata lo aperto ho passato il phono un po in tutte le parti è adesso quando lo accendo appare per un secocondo l'immagine azzurra con al centro la scritta amstrad poi buio cosa vi sembra è qualche elemento in piu per capire se è l'inverter ho l'alimentatore quasto ho cosa altro che tentativi posso ancora fare dattemi la vostra opinuone per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Controlla i due condensatori elettrolitici in ingresso sempre del modulo inverter , sono da sostituire.Non toccare l'alimentatore ,in nessun caso, potresti creare (non volermene) difetti gravissimi.Comunque l'alimentatore funziona.Oppure potrebbero essere i condensatori in uscita EAT , dovrebbero essere blu del tipo a pasticca da 100 Picofarad .Sostituisci prima gli elettrolitici, sono a montaggio di superfice fai attenzione quando li dissaldi.Se non risolvi nei due modi vedremo poi come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 adesso lo rimontato è mi fa lo stesso problema iniziale flah di luce per una frazione di secondo poi buio dipende sempre dallo motivo secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 ti vorrei far vedere la foto dell'interno cosi tu mi dici cosa cambiare per favore ma non so come metterla aiutami per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Chiedi aiuto ad Elvezio per l'inserimento delle foto , io non ci sono mai riuscito, ma il nostro Elvezio risolverà il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 dimmi come mai adesso è tornato con il difetto iniale è normale? dipende sempre secondo te dal modulo del inverter?per quanto riguarda i condesatori ce ne sono tanti da i due flat che arrivano dall'amimentatore sono cllegati 5 parte superiore e 5 parte inferiore '''''flatflat ''''' dove ' sta per condesatore tieni presente che sono tutti uguli dimmi quale cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 andrea mi puoi contatare via email cosi ti mando la foto per favore grazie tante il mio indirizzo è frapasch[at]alice.itper favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 http://www.chsinteractive.co.uk/electrical...30106-rev1c.htmandrea vedi questa foto quello che ce è come il mio inverter adesso dimmi gentilmente cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenkz Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 andrea rispondi per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Caro Frenkz purtroppo per vivere bisogna lavorare , e io ogni tanto cerco di farlo, non posso essere collegato sempre su PLC anche se la cosa mi farebbe piacere, quindi se non ti rispondo è perché sono impedito da altro, ma come vedi al primo collegamento ti rispondo.Hai fatto la prova del Phon , adesso devi rifarla, ma solo sul modulo inverter, riscaldalo tutto , una volta che è andato in funzione devi farlo raffreddare dopodiché cominci a riscaldare piccole parti e controllare man mano se va in funzione , una volta accertati della sezione guasta proseguiremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati