Vai al contenuto
PLC Forum

Telaio 11ak19 - Cosa mi sfugge?

pitissu

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho un problema con il telaio 11ak19 salta continuamente il finale orizzontale ho cambiato elettrolitici da 250 volt, trasformatore e condesatori intorno al finale orizzontale piu i diodi, il finale scalda tantissimo fino a rompersi quasi all'istante salta anche la resistenza che va sul mosfet dell' est owest, ho provato anche un altro gioco deflessione,mi viene il dubbio che non sia il pilotaggio ma lo strano è che salta l' est owest, in quell'attimo sembra che un pò di ht c'è.

Vi è mai capitato? Consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile postare anche il nome e valore dei componenti sostituiti,altrimenti non si puo' sapere cosa esattamente hai fatto.

Il pilotaggio e' da prendere comunque in considerazione come le saldature al giogo e componenti sullo stadio orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so' se ti puo' essere d'aiuto, a me è capitata una cosa simile e l'ho risolta rifacendo la saldatura del ponte tra emett. e massa del finale riga, di L602, R629, C630 ed L604. Controlla che sia ok anche Q603

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi intrometto perché ho fatto alcune riparazioni su questo telaio. Con il finale saltato mi è capitato il C617 da 680nF in cc e in piu avevo montato dei BU2508AF che mi saltavano all'accensione, ne ho fatto una strage. Ho dovuto montare dei 2508AX !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo a tutti ho risolto sostituendo la l 602 una volta smontata e con la lente ho visto che il rame era un po annerito ed anche bruciacchiato non me ne sono accorto prima, sto proprio invecchiando, ciao a tutti gentilissimi grazie e buone feste.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti