alabim70it Inserito: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2007 scusate se sono ripetititvo sulla domanda in quanto ho vistro gia altre risposte ma sul telaio del mio televisore non corrispondono i componenti che sono stati detti nei vari forummi spego meglio io mi trovo un tr siglato 1803dhi che corrisponde al TD02 che sta pressapoco vicino al trasformatore di riga ma non vedo un bu808dhf ma puo esserci una cderta differenza tra i telai?non so cosa fare grazie per l'aiutoqualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alabim70it Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 sono sempre io volevo fare una precisazione anche a me il tv rimane in stand.by ho tovato lo schema del telaio pt90 non so se è ugulae al pt90ie pero mi sono accorto che c'e un adifferenza tra il tipo di tr che c 'e sul mio televisore e quello dello schema ossia il mio e st1803 dhi e quellod ello schema e buh515d ho letto le altre risposte del forum però non penso che si stia parlando dello stesso tipo di televisore comunque ho gia provato a sostituire il mio 1803dhi con uno nuovo senza risultato sto anche provando a sostituire anche il trasfornatore di riga ma sono un po scettico che possa andare, comunque sono lieto se qualcuno mi possa aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Puoi mettere anche il modello completo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alabim70it Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 il modello del televisore e amstrad tv20 telaio pt90ie comunque colgo l'occasione per augurare a voi tutti un felice 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 Anch'io sto guardando uno schema di PT90A e la sigla del TD-02 e' BUH-515D(sostituibile con BU2508DF-BU2520DF) anche se nello schema il transistor e' disegnato senza Damper all'interno.Hai fossilizzato la richiesta sul transistor ma non hai detto tutto sul difetto.Il TV va in ST-BY......e poi?Hai misurato le tensioni presenti?...cioe'?...il finale salta?....il TV va' in protezione?.....ci va' subito o dopo qualche secondo???????Hai trovato un finale identico nuovo?......speriamo solo in bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alabim70it Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 cerco di essere piu chiaro avevo il probelma con mio televisore perche rimaneva in stand.by , ho adesso cambiato il trasformatore di rigaed ho visto che adesso il tubo catodico si illumina quaindi presumo che il trasformatore che ho cambiato stia funzionando benee quindi era da sostituire comunque avevo anche cambiato il td02. adesso pero mi ritrovo col televisore totalmente buio cioè non vedo nien te ma sento ci sarà per caso qualche regolazione da fare per quanto rigurda il focus e lo screen del trasformatore di riga? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 Ciao. Certo che ci sono da fare le regolazioni.Incomincia a regolare un pò la G2, regolatore in basso al trasformatore, fino a che incominci a vedere quacosa, poi regoli il fuoco, con il regolatore di sopra, fino a vedere il + nitido possibile, sia al centro che ai lati dello schermo. Poi metti il tv in AV senza collegare niente alla presa scart, e regola di nuovo la G2, se lo schermo è nero, aumenta un pò fino a vedere delle ritracce sullo schermo (righe bianche o colorate), a questo punto riotrna indietro con la regolazione fino al punto in cui le righe scompaiono. Rimetti su un canale tv che si vede bene ritocca di nuovo il fuoco per il miglior risiltato possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Infatti con la sostituzione del trasformatore devi necessariamente regolare sia G2 che Focus......e nel modo come ti ha descritto Florindo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alabim70it Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 sono riuscito a regolare tutto ed ho risolto finalemte il problema grazie di tutto pe r l'aiuto datomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Bene.....metti anche la tua riparazione nell'apposita sezione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati