pippistro Inserito: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2008 Salve,di punto in bianco la tv non si è più accesa,si sente partire il de-gauss e si sente dall'altoparlante un brusio,ma il led rimane spento e non va manco in stand-bySeguendo una discussione relativa allo stesso telaio mi son procurato lo schema e ho effettuato le seguenti misure:all'uscita del ponte raddrizzatore sul + di c808 misuro 214vla resistenza R807 funziona (dissaldata e misurata) e a valle di essa misuro 8Vtutte le uscite del trasformatore tr801 misurano 0Vsul + di c802 misuro 2V (e non 11)Cosa altro posso controllare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 ciao, all'uscita del ponte devi avere circa 300 volt o l'alimentatore non si avvia, comincia con il controllare il condensatore elettrolitico di filtraggio che sia buono, quello grosso vicino all'entrata del cordone di rete.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippistro Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Ho trovato il componente rotto!! ci son arrivato un po a cu...è il diodo d805 sostituito con un equivalente byw96e che sopporta una corrente maggiore.Per tutta sicurezza ho sostituito anche il condensatore c808 come suggerito, ma continuo a misurare una tensione di 215V e non di 300 come detto.Ora però si accende ed è in funzione nuovamente Grazie milleciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Ciao. Se il tv funziona è continui a misurare 215V, o hai il tester guasto o sbagli qualcosa nella misura (tipo usi la massa isolata). Come ti ha detto Stefano, devi avere circa 300 volt. Però l'importante che hai risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 i 300V misurali direttamente con i puntali sul grosso condensatore di filtro dopo il ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippistro Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Mi cospargo il capo di cenere e confesso di aver messo il puntale del tester sulla carcassa del tuner, facendo di tutta la massa un fascio In effetti per misurare la tensione d'uscita del ponte avrei dovuto usare i catodi del ponte..Grazie per l'ulteriore correzioneConfermo che il componente rotto era quel diodo, spero non ci sia altro a valleche l'abbia fatto schiattare, per ora funziona che è una meraviglia grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 se la situazione è stabile non ti resta che postare la soluzione nella sezione dei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati