topolo Inserito: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2008 buongiorno a tutti,sono alle prese con un teleaio 11ak19b vestel,la tv va in protezione, si sente un leggero tic tic tic continuonon si accende il led nè verde nè rossoil fusibile t2.5a 250v è integroho effettuato la prova della lampada, che non si accende..non so da dove partire, qualcuno ha un suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 al primario dell'alimentatore c'è un resistore, ora non ricordo la sigla ma è da 1Mohm, controllalo, è connesso al mc44604 sul pin per il controllo della corrente... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 ho provato a cercarlo sullo schema ma non lo trovoappena hai un minuto riesci a dare un'occhiataallo schema.io non riesco a trovarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 r816 connessa con il pin 7 dell'integrato, è da 1,5 Mohm, mi ricordavo male... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 (modificato) ciao stefano830_1ho scollegato la resistenza r816 e l'ho controllata conil multimetro il valore riscontrato è 1.509 mΏdirei che la resistenza è ok..come posso procedere? Modificato: 11 gennaio 2008 da topolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 ehi aiuto!!ragazzi qualcuno può aiutarmi a far ripartire questo catorcio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 fai la prova della lampada scollegando il finale di riga e vedi se si accende, se si il problema è da cercare nella sezione orizzontale, se no probabilmente nell'alimentatore, per la prova della lampada, stacchi il finale di riga e colleghi tra l'emettitore e collettore una lampada da circa 60 watt a incandescenza... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 13 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2008 topolo+11/01/2008, 12:12--> (topolo @ 11/01/2008, 12:12) come posso procedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 13 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2008 ho controllato i 300v sull'elettrolitico c804 dove ho trovato 316vmentre controllavo il condensatore ho notato che la lampada da 60wche ho collegato al posto del finale di riga si illuminava pochissimo ad intermittenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Su quel telaio, la prova della lampada non è attendibile.Piuttosto, hai già sostituito gli elettrolitici sul primario Switch ?Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 ciao fulvio, ma perchè non è attendibile la prova della lampada? io sull'11ak19b l'ho sempre fatta, ovviamente con alcuni accorgimenti, ad esempio stacco la piazzola di unione tra la r832 e r879 che è il controllo dello stanby e provo a forzare io l'alimentatore mettendo la piazzola o tra +5 volt stanby o a massa, simulando il comando di stanby proveniente dal micro... se mi sbaglio comunque correggimi pure... nessun problema per l'amico topolo segui il consiglio di fulvio e cambia se non l'hai ancora fatto i condensatori elettrolitici al primario... già che ci sei ti suggerirei pure quelli al secondario visto il poco costo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Non è attendibile, proprio perchè se la fai "normale", cioè senza "accorgimenti", non è attendibile.Non tutti lo sanno, specie gli hobbisti o i neofiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 quindi mi conviene rimontare il finale e continuare a fare le prove?o posso tenere il finale staccato?per la sostituzione degli elettrolitici appena mi arrivano vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 ciao ragazzi,non vi ho comunicato ancora il risultato delle prove,in quanto, sono ancora in attesa dei componenti, acquistati onlinedal sito calpedel.it, mi hanno risposto che la merce è stata inviatail 10/01 ma, ad oggi non ho ricevuto nulla...chiedo una cortesia qualcuno può suggerirmi dove acquistare i vari componenti elettronici on-line o nella zona di bari? venditori affidabili!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 (modificato) http://www.elettronica-hobby.com/catalog/index.phphttp://www.elettronica-2000.it/home.phpdevi registrarti, la registrazione comunque è gratisciao Modificato: 24 gennaio 2008 da stefano830_1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 ciao raga,dopo mesi sono ancora alle prese con questa tv.sono stato fuori per lavoro.ricapitolando il guasto: tv completamente morto con ticiticticoggi ho effettuato questa prova, con un phon ho riscaldato la zona alimentatore, improvvisamente si è acceso il led rosso, ho premuto il pulsante del canale telecomando e il led si è spento l'ho rilasciato e il led si è riacceso.sono disperato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 Ciao.Gli elettrolitici sul primario, li hai sostituiti o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2008 ciao,ho sostituito il c841, c848 io vedo solo quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Ciao.Potrebbe essere una resistenza variata di valore sul primario.Controllale bene tutte. Sostituisci anche i diodi BA 159, sempre sul primario.Poi, sostituisci l'elettrolitico da 47 MF/160 V sull'uscita + B, con uno da 250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 fulviopersano+21/03/2008, 10:48--> (fulviopersano @ 21/03/2008, 10:48) ho sostituito il condensatore da 47microF 160v con unoda 47 microF 350V,il televisore è ripartito. grazie a tutti ed in particolare a fulviopersanociao devo postare la soluzione in un altro forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Ciao. Come sarebbe, in un'altro ??La devi postare QUI, nella apposita sezione Guasti Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 (modificato) topolo+27/03/2008, 17:28--> (topolo @ 27/03/2008, 17:28)volevo dire sezione, perdonami come si posta nella sezione guasti risolti? Modificato: 27 marzo 2008 da topolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Ciao.Si, l'avevo capito, la mia era solo una battuta scherzosa....ma non troppo !Vai in Guasti Risolti e apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti (meglio se con la loro posizione serigrafica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stellato Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Salve ...qualcuno sa dirmi dove posso trovare lo schema elettrico del Roadstar 11Ak19PRO ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 ciao stellato il telaio e' VESTEL 11AK19PRO prova qui http://rs23.rapidshare.com/files/11212028/11AK19PRO4.zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati