POLANTO Inserito: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2008 ciao ragazzi il tv in questione va regolarmente in st-by .quando vado ad accenderlo il led mi passa ds rosso a verde ma il tv rimane spento ne audio ne video .ho misurato la tensione sul finale e mi sembra regolare 120 vcc .ho pensato al trafo eat in quanto non ho ritracce se vado ad agire sul G2 non ho tensione sul filamento del cine e neanche l'alta tensione sulla "ventosa " .ragazzi che ne pensate datemi un consiglio su come agire per fare altre prove e controlli .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Devi controllare se hai il pilotaggio orizzontale dal 48 dell'IC403. A questo ic devono arrivare anche gli 8V ai pin 45 e 17 e i 5V ai pin 12 e 53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 ciao per fare tali misurazioni quale punto di massa posso prendere ? scusate ragazzi ma non essendo molto pratico non vorrei fare false misurazioni che potrebbero metterci in confusione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Ciao.Fai riferimento alla massa del secondario, di solito la parte metallica del Tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 ciao ho fatto le misurazioni come da voi descritto e ci sono tutte ai piedini 45 e 17 : 8v e 12 e 53 5 v al 48 ho 2,3 vcc che ve ne pare e se sono regolari a questo punto come potrei procedere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmet Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 controlla se il trasf. di pilotaggio orizzontale e corettamente alimentato,vedi se c'è anche qualche interuzzione sulla linea pilota orizz. e prova a sostituire il transistor finale di riga, a me diverse volte strumentalmente risultava ok ma di lavorare non ne voleva sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati