Vai al contenuto
PLC Forum

tv HINNO HIT telaio 11ak 36a 15 - si accende ma...

POLANTO

Messaggi consigliati

ciao ragazzi il tv in questione va regolarmente in st-by .quando vado ad accenderlo il led mi passa ds rosso a verde ma il tv rimane spento ne audio ne video .ho misurato la tensione sul finale e mi sembra regolare 120 vcc .ho pensato al trafo eat in quanto non ho ritracce se vado ad agire sul G2 non ho tensione sul filamento del cine e neanche l'alta tensione sulla "ventosa " .ragazzi che ne pensate datemi un consiglio su come agire per fare altre prove e controlli .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per fare tali misurazioni quale punto di massa posso prendere ? scusate ragazzi ma non essendo molto pratico non vorrei fare false misurazioni che potrebbero metterci in confusione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho fatto le misurazioni come da voi descritto e ci sono tutte ai piedini 45 e 17 : 8v e 12 e 53 5 v al 48 ho 2,3 vcc che ve ne pare e se sono regolari a questo punto come potrei procedere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se il trasf. di pilotaggio orizzontale e corettamente alimentato,vedi se c'è anche qualche interuzzione sulla linea pilota orizz. e prova a sostituire il transistor finale di riga, a me diverse volte strumentalmente risultava ok ma di lavorare non ne voleva sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti