yupanqui Inserito: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2007 Ragazzi nella nuova versione di Proficy hanno aggiunto delle funzionalità per il controllo dei motori comandati tramite treno di impulsi.Ci sono vari blocchi ognuno con una funzionalità diversa.Uno che gestisce la ricerca dello zero (find home)Uno che gestisce i movimenti in JogUno che gestisce il posizionamento....Ho però un problema con la ricerca dello zero.Quando inizialmente il sensore di home non è coperto dal mio carrello la routine funziona correttamente cioè il carrello si muove verso il sensore lo copre e poi lo scopre.Quando invece faccio partire la routine che il sensore è gia coperto mi da un errore.Il codice dell'errore è : "sensore di home attivo"Come se la routine non puo partire se il sensore è già impegnato....Avete mai usato queste funzionalità??che mi dite di questa cosa?Ho chiamato il supporto ge e non mi hanno praticamente detto che probabilmente è così che funziona.Quindi dovrei dire all'operatore di spostare la slitta fuori dal sensore di home prima di resettare l'asse.Ma non è assurdo dire questa cosa?? io programmo le macchine automatiche mica quelle semi manuali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati