Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad LTC3285 - LAMPEGGIA

giuseppe_ct

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Ho in laboratorio un televisore LCD Amstrad 32 pollici modello LTC3285, all'accenzione per un secondo emette un flash sul pannello, non c'è audio e poco dopo lampeggia 7 volte. Potreste darmi qualche indicazione sulla riparazione? Oppure dirmi dove posso trovare il manuale di servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

salve a tutti , mi anno portato in riparazione la tv lcd amstrad 3285 con il difetto simile ha giuseppe , volevo sapere cosa ha fatto ? se la riparato può dire cosa ha sostituito ? Grazie comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Come puoi vedere, nessuno è intervenuto quando ho presentato il guasto.. Ho accantonato quella tv e spero al piu' presto di poter trovare indizi per poterla riparare. Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo non c'è molta esperienza su quei Tvc, specie gli Amstrad, i quali poi, rendono complicata la riparazione a causa della totale assenza di schemi.

Uno dei difetti più comuni sugli alimentatori Profilo Terla (quello che equipaggia il tuo LCD), è la dipartita del piccolo I.C. FSD 200 (7 pin).

Prova a sostituirlo ed insieme a lui, sostituisci tassativamente: I transistors Q 300 (BC 337), Q 302 ( BC 848); i due diodi Zener D 318 da 2,4 V e D 315 da 12 V; tutti gli elettrolitici da 1000 MF/35 V e C 397, sempre da 1000MF/ 35 v che trovi sul modulo Main, esattamente sotto la staffa di lamiera piegata.

Infine, verifica l'impedenza del primario del trasformatorino, che dev'essere di 4/5 Ohm.

Lo schema dell'alimentatore, lo trovi nella sezione del Forum, Up/Download files, esattamente in : TVC, LCD, Plasma, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti