giuseppe_ct Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2008 Buon giorno a tutti.Ho in laboratorio un televisore LCD Amstrad 32 pollici modello LTC3285, all'accenzione per un secondo emette un flash sul pannello, non c'è audio e poco dopo lampeggia 7 volte. Potreste darmi qualche indicazione sulla riparazione? Oppure dirmi dove posso trovare il manuale di servizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
televisore1 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 salve a tutti , mi anno portato in riparazione la tv lcd amstrad 3285 con il difetto simile ha giuseppe , volevo sapere cosa ha fatto ? se la riparato può dire cosa ha sostituito ? Grazie comunque!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe_ct Inserita: 10 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Come puoi vedere, nessuno è intervenuto quando ho presentato il guasto.. Ho accantonato quella tv e spero al piu' presto di poter trovare indizi per poterla riparare. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao.Purtroppo non c'è molta esperienza su quei Tvc, specie gli Amstrad, i quali poi, rendono complicata la riparazione a causa della totale assenza di schemi.Uno dei difetti più comuni sugli alimentatori Profilo Terla (quello che equipaggia il tuo LCD), è la dipartita del piccolo I.C. FSD 200 (7 pin).Prova a sostituirlo ed insieme a lui, sostituisci tassativamente: I transistors Q 300 (BC 337), Q 302 ( BC 848); i due diodi Zener D 318 da 2,4 V e D 315 da 12 V; tutti gli elettrolitici da 1000 MF/35 V e C 397, sempre da 1000MF/ 35 v che trovi sul modulo Main, esattamente sotto la staffa di lamiera piegata.Infine, verifica l'impedenza del primario del trasformatorino, che dev'essere di 4/5 Ohm. Lo schema dell'alimentatore, lo trovi nella sezione del Forum, Up/Download files, esattamente in : TVC, LCD, Plasma, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati