giacomo.bertuzzi Inserito: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2007 Sono nuovo del forum e ho subito un problema.L'azienda dove lavoro ha comprato un centro di lavoro dotato di cnc Fanuc 18i e lo vogliono collegare ad un PC tramite ethernet.Sapete dirmi come si fa ? il tecnico mi ha detto che bisogna creare un server FTP, etc..., ma non ho capito molto.Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Ciao.Devi collegare il cn tramite la porta ethernet alla vs. rete, configurare la connessione nella schermata ftp transfer del cn inserendo i dati (indirizzo ip, porta, nome utente, password, directory) del programma ftp server che ti dovrai installare su un pc della Vs. rete nel quale dovrai configurare l'utente cn.In questo modo sei in grado di trasferire programmi dalla memoria cn al ftp server, e se abilitato a livello di opzioni cn anche di lavorare in dnc.Normalmete queste operazioni di configurazione deve fartele chi ti installa/vende la macchina, e darti anche la manualistica per operare e parametrizzare il cn.In caso di bisogno chiedi pureCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 Se con il centro usi programmi generati da CAD CAm e di una certa lunghezza il mio consiglio e' quello di farti fare un' offerta per installare Opzione+software+dataserver poi come dice Felix installi un FTP sul pc e vai alla grande, per esperienza personale sconsiglio di lavorare in dnc....Saluti Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Ciao Andreaper esperienza personale sconsiglio di lavorare in dnc....Non mi trovi d'accordo con l'affermazione sopra riportata, in quanto con una connessione ben fatta ti posso assicurare che funziona tutto senza problemi, è logico che se uso il data server posso per assurdo lavorare anche a rete staccata una volta trasferito il programma, ho però dei tempi morti in fase di trasferimento programma.X giacomo.bertuzziUna precisazione: per lavorare in dnc devi avere una scheda fast ethernet esterna montata sul cn, mentre per il trasferimento dei programmi è sufficiente la porta embedded.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo.bertuzzi Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Vi ringrazio per l'auito, ma penso che mi rivolgerò ad un tecnico. Grazie mille comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaBorsari Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 Ciao Felix, il discorso era proprio riguardante la mia esperienza personale come tecnico.... piu' di varie volte mi e' capitato di intervenire da clienti con connessioni precarie e allarmi vari causati dalla lavorazione in dnc, ritengo che la soluzione del dataserver sia solo la piu' affidabile e pratica tutto sul cnc niente bit che vagano sui cavi durante l' esecuzione del programma ecc ecc.. Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati