microcip Inserito: 5 aprile 2008 Segnala Inserito: 5 aprile 2008 Buon giorno a tutti Stamattina mi sono cimentato nella riparazione di un Tv lcd marca amstrad T1518.Il problema che presenta e' il seguente:All'accensione sembra andare tutto bene ,invece dopo qualche minuto il video scompare mentre l'audio rimane.Credendo che il problema poteva essere qualche falso contatto sulla scheda inverter ho provveduto a ripristinarle tutte,ma il problema e' rimasto uguale.A questo punto mi sono quasi convinto che l'inverter e' guasto ,ma prima di iniziare una ricerca per vedere quanto costa e dove reperirlo ho voluto sottoporre il problema al forum.Grazie a quanti mi risponderanno.
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Inserita: 5 aprile 2008 Ciao.Non dici come scompare l'immagine.La retroilluminazione, rimane o no ?
microcip Inserita: 6 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2008 allora il video diventa nero e sembra che anche le lampade si spengano.ciao
AndreA. Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Inserita: 6 aprile 2008 Difetto tipico dell'inverter.Prima di sostituirlo del tutto, sostituisci i due condensatori elettrolitici in ingresso, e i due condensatori ceramici in uscita(vicino lo spinotto delle lampade).
microcip Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 grazie per la notizia provero' e ti faro' sapere.
Messaggi consigliati