APONA Inserito: 22 aprile 2008 Segnala Inserito: 22 aprile 2008 SALVE, PREMETTO LA TOTALE IGNORANZA IN MERITO.. SARA' ANCHE IN QUANTO "DONNA".. COMUNQUE, VISTA LA DISPERAZIONE, PRIMA DI PORTARLO IN ASSISTENZA INVANO CHIEDEVO A VOI.. ..POSSIEDO UN TV LCD MARCA ROADSTAR DI 21 POLLICI CHE (DOVESSI TROVARE QUALCHE ANIMA PIA DISPOSTA A DARMI IDEE IN MERITO MAGARI, POI, FORNIRO' ANCHE IL MODELLO) DA QUANDO HO TRASLOCATO IN UNA MANSARDA CON SCARSITA' DI PRESE ELETTRICHE ED UN BOMBARDAMENTO DI ANTENNE DI DIVERSO GENERE SUL MIO TERRAZZO IL SUDDETTO FA QUESTO:1)LO ACCENDO2)DOPO UN TEMPO VARIABILE DAI 15MINUTI A MOLTO DI PIU' HA LE SEGUENTI VARIANTI:* SI SPEZZA L'AUDIO, OVVERO SI SENTE E NON IN MODO ALTERNATO, FINCHE' NON SPARISCE ANCHE L'IMMAGINE ED IL VIDEO DIVENTA NERO E IL LEAD ROSSO SPARISCE, IN TOTALE AUTONOMIA RIPARTE BENE E MAGARI LO RIFA..OPPURE NO, FUNZIONA POI PER MOLTO TEMPO* L'AUDIO RESTA ED IL VIDEO DIVENTA NERO, SI SENTE SENZA VEDERSI E, MAGARI, DOPO UN 20 MINUTI, O PIU' O MENO, RIAPPARE TUTTO CORRETTAMENTE* QUALORA SPARISSE INVECE SIA AUDIO CHE VIDEO SE STACCO LA PRESA E LA RIATTACCO RIPARTE DA CAPO ALLA PERFEZIONE E PUO' RIPETERE IL TUTTO O MENOCREDO DI AVER RESO ALMENO L'IDEA SUL FATTO CHE IL PROBLEMA NON E' FACILMENTE DESCRIVIBILE.. IN QUANTO VARIABILE, PUR SE DI PRINCIPIO SIMILE.., NON HO BEN CAPITO SE STA PARTENDO LA TV, SE E' UN PROBLEMA DI CORRENTE/PRESE.., DI ANTENNE.. O BOH.. AVETE PER CASO IDEE E/O SUGGERIMENTI IN MERITO..??GRAZIE ANCOR PRIMA..
stefano830_1 Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 hai provato con una sorgente esterna collegata alla scart? esempio dvd o videoregistratore se ha gli stessi problemi? se pensi la causa sia la presa prova a spostarlo o cambiarlo di presa, a mio avviso i problemi sono legati all'alimentazione del tv, in particolare ai condensatori elettrolitici sul lato primario... probabile uno o più di uno si siano seccati ed esauriti, cosa non rara visto il calore sviluppato da questi tipi di tvc... ciao ps un piccolo richiamo: il regolamento del forum vieta di scrivere in maiuscolo...
APONA Inserita: 22 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2008 Oppppps, perdono per il maiuscolo, non immaginavo, mi adopero immediatamente.. Intanto grazie per la risposta celere, diciamo che ho capito fino alla parola "presa"!!Comunque proverò con i primi, ed unici, tentativi in mio potere e ti aggiornerò!!Buona giornata
APONA Inserita: 23 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Buondì!Per quanto poco interessante possano essere ti elenco i tentativi di ieri sera durante "Romanzo Criminale" su Canale 5!Dopo aver letto le tue indicazioni ed aver ricostruito le variazioni ho potuto suppore una problematica di "temperatura" del mio monolocale e, visto che avevo sparato da giorni il condizionatore caldo casualmente sul televisore appesa alla parete.. , ho cambiato presa e messo l'aria condizionata fredda, ho rischiato la broncopolmonite ma la TV non ha fatto nulla di strano, solo appena access ha avuto un accenno di sparizione video durata un istante e poi.. mai più !Boh, che dici, potrebbe essere o sono troppo speranzosa.. ?Buona giornata
niscardi Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 l'alimentatore è esterno ???L'inconveniente potrebbe essere causato dall'alimentatoresaluti
stefano830_1 Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 si questo avvalora la tesi dei condensatori dell'alimentazione... o di qualche componente che subisce delle variazioni in base alla temperatura... potrebbe anche trattarsi semplicemente di qualche saldatura che riscaldandosi cede e non fa più contatto.... ciao
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Ciao.Se per favore potessimo anche sapere il modello esatto ....Grazie.
APONA Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Per "fulviopersano":Mi adopererò comunque per farvi sapere il "modello" almeno, viste le scocciature che vi sto dando da "ignorantissima in merito", spero possa tornarvi utile per altri problemi.Per "niscardi":Si, l'alimentatore è esterno.Per "Stefano830_1":E, dopo le prove del 22sera con cambio presa e aria condiziata fredda nella stanza, ieri sera ho fatto un altro tentativo riutillizzando la vecchia presa incriminata e non accendendo l'aria condiziata, ma neanche quella calda ovviamente, .. beh non lo fa più, ieri proprio mai!Sarà davvero allora questione di calore?L'unico dubbio restante è se si è rotto comunque qualcosa che tornerà a darmi noia o se sono s a l v a!Intanto grazie infinite e, non dovessimo scriverci, buon ponte.
Fulvio Persano Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Ciao.Allora, potrebbe anche essere stata la trama del film trasmesso quella sera la causa del guasto. Buon ponte anche a te.
APONA Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Potrebbe!Anche se con quello che passa la Tv da molto ormai.. il guasto.. dovrebbe durare pressocchè in eterno! Buon week di nuovo
APONA Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Week di testaggio forzato con la mia Tv.Ha ripetuto le stesse tipologie di "stranezze" con l'aggiunta del lead rosso della Tv che prendeva a lampeggiare mentre sparira video ed audio, avevo troppo ben sperato! Solo dopo altre indagini ho scoperto che il lampeggiamento del lead rosso della Tv corrispondeva al lampeggiamento del lead verde dell'alternatore esterno.Allora, proprio ieri sera, ho cambiato la posizione dell'alternatore mettendolo in una posizione più stabile, ho staccato la presa, riagganciata bene ed è ripartito correttamente. Ho però ancora dimentica di vedere il modelo per scrivervi.L'affare si complica o no seondo voi?!? Grazie e buona settimana
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Ciao.Poptrebbe essere, da quello che dici, proprio l'alimentatore esterno a difettare.Se così fosse, non ti resta che aprirlo (mi raccomando con il cordone di rete staccato) e verificare visivamente, se c'è qualche condensatore elettrolitico "gonfio". I condensatori elettrolitici, li distingui dagli altri componenti, perchè hanno una forma cilindrica e di solito sono di colore nero.Se non ne vedessi nessuno alterato, cambiali comunque. Mentre verifica lo stato delle saldature, all'interno dell'alimentatore stesso. Se qualcuna ti apparisse "sospetta", cioè "cerchiata" o "crepata", rifalle.Facci sapere.
APONA Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 ..indagherò e ti farò sapere..magari sarà meglio che io approfitti di qualche collega d'ufficio sistemista x fare questi tentativi, ci.. "azzeccheranno".. sicuramente di più di me!.. ..grazie
Messaggi consigliati