POLANTO Inserito: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2008 ciao ragazzi vi descrivo il difetto di questo tv : si accende regolarmente cambia canali l'audio e' regolare solo che l'immagine e' instabile .mi spiego meglio : quando ci sono cambi di immagine la stessa sullo schermo non e' stabile a volte e' troppo stretta in altezza a volte lo e' in larghezza ( per esempio a volte i loghi RAI 1 RAI 2 R 4 ...si spostano in alto che non sono piu' visibili o si fomano quelle bande nere ) per poi magari ritornare alla normalita' fino alla scena successiva . e' come se l'immagine avesse bisogno di assestarsi .ragazzi ho cercato di descrivere il difetto nel miglior modo possibile se qualcuno potesse darmi una mano ve ne sarei molto grato ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 guasto risolto con la sostituzione del C 819 ( mi sembra questo il n° ma non ne sono sicurissimo in quanto e' un po' annerito ) 47mf 160v .alla misura col capacimetro risultava = 0 condensatore che si trova sul secondario dell'alimentatore proprio vicino al trafo .il tv e' ritornato a funzionare alla perfezione . ciao a tutti gli amici del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Dallo schema che ho si tratta di C821 che filtra la +B del secondario rettificata dal D-809-BYM26D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) ciao Elvezio molto probabilmente e' come dici in quanto come gia' detto c'e' un annerimento proprio sopra il n° del condensatore ,l'unica cosa certa e' che il valore del condesatore e' 47mf 160v ed e' inconfondibile in quanto con tali valori non ce ne sono altri ciao ancora a tutti gli amici del forum e BUONA DOMENICA Modificato: 7 giugno 2008 da POLANTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati