Vai al contenuto
PLC Forum

Vestel telaio 11AK19PRO-eprom - Difetti strani

socio

Messaggi consigliati

Ho un TVC Schaub Lorenz 21" con telaio 11AK19PRO che ha il verticale leggermente stretto e l'orizzontale leggermente largo come se fosse stata scelta la funzione 16:9 e poi in AV non funziona.Premento il tasto AV sul telecomando lo schermo non si scurisce ma rimane il programma e con la pressione sempre del tasto citato lo schermo ritorna normale per un attimo.Dal tasto menu'le regolazioni colore lum. cont. sono a zero ache se presenti.Potrebbe esser un problema di eprom?E' 24LC08B,dovrebbe essere una 24C08 In service mode le regolazioni della geometria avviene ma non si memorizza.La devo sostituire?Si trova gia programmata o si deve programmare con il programmatore di memoria?,che poi non ho.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti.

Mi sono procurato il programmatore di memorie della Multipippo ma non so dove trovare il file della memoria di questo telaio .Ho provato su internet ma niente.Chi lo puo' avere?

Socio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della dritta,ho scaricato il file e inserito nel nuovo IC ma il tv fa lo stesso difetto.Quando vado sulle regolazioni della geometria di colpo lo schermo torna perfetto anche uscendo dal menu' tutto perfetto finche' non cambio il programma.Ma'!!!!!!!!!! e dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Sto' lavorando ancora a questo tvc e ho notato che non funziona neanche il televideo.Premendo il tasto del televideo l'immagine del programma dovrebbe scomparire per far comparire i caratteri del televideo facendo alcune misure e prove sul processore c'e' il pin41 che deve portarsi a livello alto per annullare l'immagine,ma niente,solo se dando una tensione esterna l'immagine scompare. Questo processore fa anche da televideo.

DOMANDA:Dove si puo' procurare il processore VESTEL 19V1.OST A14? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le linee sda e scl.Dovrebbero essere intorno ai 4,8V e se misuri con il tester devi avere un tintinnio continuo sull'ago del tester. Se puoi misurare con l'oscilloscopio vedi il treno di impulsi dei dati......mi è capitato più volte che una linea bassa faccia funzionare il tv con geometria errata e difficoltà nella memorizzazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif Ciao da tutti del forum da Socio.Problema risolto con successo

Inizialmente pensando che fosse un problema della memoria,quindi da programmare. Con il suggerimento di Fulvio sono andato a cercare il file del tvc SCHAUB LORENZ modello SL RF2180 telaio VESTEL 11AK19PRO con processore 19V1.OST A14 e programmo la memoria,stesso difetto.Eseguo molti controlli sul telaio ma niente che non funzioni.Il file da me scaricato non mi convince allora scarico altri di marche diverse ma con stesso telaio e processore e li provo sulla memoria ed ecco che ne trovo uno che mi da esito positivo,il tv ha l'immagine 4:3 e in AV funziona riprogrammo la geometria memorizzo i canali e il tv funziona regolarmente

IL file e' di un tvc marca FIRSTLINE mod. FLAV8101STS con processore 19V1.OST

Link al commento
Condividi su altri siti