MauroPN Inserito: 24 giugno 2008 Segnala Inserito: 24 giugno 2008 Salve a tutti, ho questo Tv LCD dell'Amstrad che ha un guasto d'alimentazione. IC21 (FSD200) è scoppiato, D318 e D315 interrotti, Q300 (BC337?) e Q302 (SMD) in cortocircuito... qualcuno ha per caso lo schema elettrico per farmi una idea più precisa sui componenti ed eventuali altri danni? O in alternativa sapere cosa sono D318, D315 e Q302? I diodi sono fusi e non si legge nulla. Grazie in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Inserita: 24 giugno 2008 Ciao.Purtroppo di Amstrad, non si trova nulla, nè schemi nè tantomeno ricambi.Se trovi qualche equivalente, ritieniti fortunato.
MauroPN Inserita: 25 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Forse sono stato fortunato.... è acceso e funziona. Se supera il collaudo posterò il tutto nella sezione riparati.
carlovittorio Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Hai trovato lo schema? Se si perchè non lo metti nella sezione schemi?
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Ciao.Uhm.... non credo.Penso che abbia "fatto" senza.
carlovittorio Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Allora deve avere la sfera di cristallo che le ha detti i varii tipi di diodo e transistor che lui stesso ha detto essere non leggibili.
MauroPN Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2008 Nessuna sfera di cristallo ragazzi, e purtroppo nemmeno lo schema elettrico. Ho semplicemente chiesto la cortesia ad un collega che fa Amstrad di indicarmi i valori dei componenti che mi mancavano.... il resto è farina del mio sacco!
Messaggi consigliati