Vai al contenuto
PLC Forum

AMSTRAD 20TX SILVER - TELAIO 11AK30 - SPENTO E NO UHF

gitronics

Messaggi consigliati

worthy.gif SALVE.

Questo televisore della amstrad modello 20tx silver con telaio 11ak

mi e stato consegnato in laboratorio spento con fusibile saltato l'ho sostituito

e il tv si e acceso normalmente solo che i canali della banda UHF sono totalmente formicolosi che si intravedono a stento. la prima cosa ovvia che ho fatto e stato sostituire il gruppetto (MARCATO PHILIPS) con altro identico ma il difetto e rimasto lo stesso quindi ho fatto diverse prove ma senza risultati mi sono ricordato che su precedenti tv simili con uhf assente entravo nel menu' poi digitavo 8500 o 9301 e settavo il modello di gruppo philips poi con tasto zero uscivo e compariva la banda uhf, ho fatto la stessa procedura per questo tv cioe' MENU poi 4725 (in questo modello ho provato il 8500 e 9301 ma non entra)mentre con il codice suo 4725 entra nei settaggi ma in effetti non mi raccapezzo molto e vorrei sapere se magari con il settaggio inerente al gruppo potrei risolvere il problema o qualche dritta qualunque che mi porti alla soluzione del problema

io avrei anche dei dubbi sul tipo di gruppo montato su questo tv magari non e il giusto modello?

ringrazio in anticipo chiunque mi aiutera' Grazie! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif Ciao MauroPN.

in effetti grazie al tuo importante schema on line che mi hai segnalato sto controllando molte piu' cose sia circuitali che come mi hai consigliato tu il modello che a dire il vero non mi e ancora abbastanza chiaro lo schema ma lo sto' leggendo con calma ed ho provato altri gruppi ma per il momento nulla ancora ti terro tempestivamente quando avro' capito qualcosa in piu' sai com'è ci si mette anche il caldo... scherzo ti faro' sapere al piu' presto grazie e scusa se ti ho risposto in ritardo. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti