guido69 Inserito: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2008 Salve a tutti.Chiedo umilmente aiuto a riguardo di questo tvc che mi rimane eternamente in st-by non si accende ne attraverso il telecomando ne coi comandi locali. Dai primi controlli mi sembra che l'alimentatore funzioni bene, premetto che non ho lo schema, noto solo che cortocircuitando il transistor Q802 (transistor dello st-by) tra collettore ed emettitore la lampada che ho messo al posto del finale orizzontale si accende.Le tensioni che trovo sul secondario sul D802 10v, sul D808 pulsante, D810 0,8v, D805 1,3v, D803 9,14.Non so più cosa fare, . Aspetto fiduciosamente qualche consiglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum Up/Download files, nella cartella Tvc, Vcr, ecc... e poi in quella Vestel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido69 Inserita: 3 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Grazie Fulvio ora provvedo a scaricarlo e vedo un pò se ne vengo a capo. Se hai dei consigli da darmi sulla riparazione te ne sarei grato... Ciao e ancora Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Controlla la resistenza r 527 4k7, e q 503 ho avuto lo stesso inconveniente e ho trovato la resistenza alteratasaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Ciao.Se non risolvi con i suggerimenti di niscardi, controlla la resistenza di precisione, R 917 da 99 KOhm e sostituisci l'elettrolitico C 826 da 47 MF/160 V e mettilo da 250 V.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido69 Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Ciao ragazzi grazie di avermi risposto, ho fatto sia le prove suggerite da Fulvio che da Niscardi ma nulla da fare, questo guasto mi sta facendo impazzire Ho rimesso tutto come era all'inizio, noto che sempre facendo il corto su collettore ed emettitore del Q802 la Tv si accende (led verde), si illumina leggermente per tutto lo schermo di un colore uniforme grigio, senza alcun tipo di immagine, sembra non funzioni tutta la parte RF-MF e sintonia, guardando le tensioni secondarie pare rientrino tette nella norma.... Leggendo qua e la noto che è un telaio particolarmente complesso non vorrei mollare ma..... Provando ancora.... togliendo il corto su Q802 (Tv spento, led rosso) e isolando il pin 47 del'ic 501 stessa cosa si accende come prima...Attendo gentilmente ancora qualche dritta.... Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PinkPall Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Allo stand by concorre anche Q 804, il foto accoppiatore IC 801, Q 503 e infine potrebbe essere lo stesso micro processore IC 501. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido69 Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Eccomi di nuovo sul problemone, a questo punto sospetto pure io come dice PinkPall (che ringrazio) del microprocessore Ic 501 nonostante sia alimentato mi sembra non lavori.... non so se mi conviene andare avanti visto le spese da sostenere e il tipo di tv che è....Ho fatto un'altra prova ho tolto la eeprom Ic 500 24C08W6 ovviamente rimane in st-by rifacendo il corto su collettore ed emettitore del Q802 si accende e si vede esattamente come prima , posso sospettare che la eeprom non funzioni?Ciao ragazzi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati