zitoman Inserito: 24 luglio 2008 Segnala Inserito: 24 luglio 2008 Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e avrei un problema con il tv in oggetto,il televisore non si accende ed aveva in corto il finale orizzontale 2310fx sostituito successivamente con equivalente BUH1515D, più condensatore a disco 152K 2kv.Il tv si è acceso ma dopo alcuni minuti ha ripresentato lo stesso problema con il finale orizzontale andato di nuovo in corto perchè surriscalda.Volevo chiedere a voi esperti da cosa potrebbe dipendere il problema.A presto.
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Ciao e benvenuto.Telaio PT 90.Sicuramente il surriscaldamento è dovuto da un cattivo pilotaggio.Sostituisci il condensatore elettrolitico CD 01 sul pin 1 del trafo driver WD 01 e rifai bene le saldature sui pin di quest'ultimo.Controlla/rifai le saldature sui pin del CD 03 e sul connettore del giogo.Facci sapere.
zitoman Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2008 Ringrazio il moderatore FULVIO PERSANO per l'intervento del telaio PT90 del televisore Amstad 28av28pt90, ho eseguito il vostro consiglio alla lettera ma risultato negativo , cosa posso fare , per il cobnsiglio del 24807/08spero che si ricoda , dopo mezz'ora il BU515D è molto ma molto bollente che ilil dito non si puo tenere sopra grazie GRAZIE ZITOMAN
Luca Bettinelli Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 Ho riunito la discussione che hai aperto con quella originale, la prossima volta continua dove avevi già iniziato.Grazie
mistertv Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Inserita: 22 agosto 2008 temo che il problema risieda nella difettosità del trasfo eat. tuttavia prima di sostituirlo sostituisci CD01, CD06, CD04 e CD064. il finale puoi sostituirlo con il più economico BU508DFI.
zitoman Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Dopo aver effettuato anche le operazioni consigliate da MISTERTV, il problema purtroppo persiste.Che altro tipo di operazione mi consigliate di fare?
zitoman Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Vi chiedo scusa in anticipo per l'insistenza, ma purtroppo non riesco proprio a venire a capo del problema in oggetto...potreste gentilmente darmi una mano?Grazie e buon lavoro.
mikibeic Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 il finale puoi sostituirlo con BU 508D non colegare C . Con osciloscopio controla impulsi sula base ( che deve esere "pulito" , se non e controla saldatura in torno del STV 2246 e del cristalo 3.57 MHz .Prova batere piano con qualcosa di plastica intorno del STV e se impulsi non hano disturbi poi colegare C del BU 508 D . Facci sapere.
ANONIMO70 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 prova a sostituire il condensatore di smorzamento "680n 400v"
Messaggi consigliati