madcowx Inserito: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2008 I miei hanno un tv (o meglio avevano!) un tv Amstrad telaio Pt90 o almeno così è scritto dietro alla carcassa.In pratica hanno sentito un botto e da allora la tv non si è piu accesa.L'ho aperta e ad occhio i componenti sembrano tutti ok compresi condensatori e resistenze...La tv in questione non si accende per nulla neanche la luce dello stand-b però collegando la spina si sente un rumore gnic, gnic, gnic provenire dalla scheda...So che non siete indovini ma magari se a qualcuno è già capitato saprà cosa posso controllare per iniziare. Ho preso lo schema on line ma non ci ho capito un granchè...Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Ciao.Il "gnic-gnic" che senti, altro non è che il classico intervento della protezione elettronica, che segnala quasi certamente un sovraccarico all'alimentatore Switch.Di solito dovuto alla dipartita del finale di riga e/o del trasformatore Eat.Quindi, per iniziare, controlla il finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madcowx Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Il finale di riga è il TD02 nello schema o meglio il Buh 515d vero? La domanda le sembrerà banale ma di tv non ne capisco un granchè! Dallo schema sembra vicino al trasformatore EAT. Piu tardi controllerò sul tv. Grazie per la disponibilitàMassimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ciao.Qui ci diamo tutti del "tu" Confermo che il finale di riga è il BUH 515 D e che si trova (ovviamente) vicino al trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madcowx Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Tolto il 2310fx e sostituito col buh515 e sembra essere tornato a funzionare regolarmente... L' ho tenuto acceso un'oretta.Prima di richiudere il tutto, vorrei sapere se il problema si puo ripresentare... Nel senso che mi piacerebbe capire il perchè sia saltato il suddetto componente.Grazie x l'aiuto!Massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ciao.Potrebbe essere "saltato" da solo, ma, di solito, la sua dipartita è dovuta ad un cattivo pilotaggio.Quindi, controlla/rifai bene, le saldature su tutta la zona oscillatore e finale di riga.Dopodichè, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento, nella sezione Guasti TV risolti, specificando dettagliatamente i componenti sostituiti e la loro posizione serigrafica.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madcowx Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Per ora ho cambiato solo il finale e rifatto qualche sladatura li intorno... Domani lo riporto dai miei e lo rimetteranno sotto torchio... Diciamo RISOLTO nell'attesa del test definitivo!Grazie mille per l'aiuto!MassimilianoPS. Per spostarlo nella sez Guasti Tv Risolti come si fa? Ci pensate voi moderatori??Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Te lo dico io..entri nella sez. GUASTI RISOLTI....e apri una nuova discussione...descrivi anomalia ,poi gli interventi fatti , componenti che hai trovato guasti,quelli che hai cambiato,la loro posizione serigrafica ecc..---------------Ma per curiosita' il vecchio transistor , lo hai trovato in corto circuito o tutto aperto (elettronicamente parlando ) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati