Arlok Inserito: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2008 salve ragazzi,sono alle prese con questo telaio, e ho trovato il d808, her 307 saltato, mi sapete dire se c'è un diodo equivalente,perche non riesco a trovarlo, e se avete altre indicazioni su qesto difetto.vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Il diodo in questione (diodo al silicio,corr. 3 amp. ,innesco minore di 100nanosecondi) ha il suo sostituto nel BYT56K ,logicamente puoi anche mettere senza problemi il BYT56M ,perche regge fino a 1000volts ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Ah ,dimenticavo..dacci una relazione piu' completa su guasto e tv cosi tutti ti possiamo aiutare ...per lo specifico, se il diodo e' guasto (sei sicuro?) puo' essere lui a creare l'anomalia , oppure ci possono essere altri componenti difettosi ,bisogna approfondire ..Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Ciao.Per favore, non siate avari a fornire info sul tutto ciò che riguarda l'apparecchio da riparare.Così facendo, come anticipato da maxtv, aiutate, di molto che vi potrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlok Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 salve ragazzigrazie per l'aiutoe scusate per la mia desrizione telegrafica del problema.il tv è un hitchi cl21f63ds telaio 11ak30a11, ho sostituito il d 808 con il diodo consigliato da voi, ma il tv non parte, ho fatto la prova della lampada collegandola subito dopo il diodo, escludendo tutto il resto, ma sembre che l'alimentatore non funzioni. ho sostituito gli elettrolitici sul primario ma niente ho sostituito l' ic 800 44608p40 e ancora niente.avete qualche altro suggerimento da darmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ma il difetto iniziale qual'era ? Si è spenta improvvisamente ,prima di spegnersi o precedentemente (qualche giorno) ti dava dei difetti specifici o cos'altro ? Inoltre che cosa hai controllato...il finale alim. e quello di riga sono ok ? Hai notato resistenze scaldate nella zona diodo ?Hai i 315 volts nel cond.filtro ? Il trafo Eat presenta deformazioni all'esterno ? Il diodo era in corto ? Segui la pista uscita diodo e sostituisci i condens collegati a lei . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlok Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 ciao scusa se ripondo solo adesso ma sono stato fuori per lavoro,partiamo dall' inizio, il tv all'origine non dava segni di vita, rilevoto il d 808 in corto e sostituito, all'accensione si è sentito un crash, poi più niente.alle successive accensioni nessun segno di vita.fin di riga ok, fin alimentazione ok, ovviamente li ho anche sostituiti con dei nuovi, filtro ok, elettrolitici sostituiti, trafo staccato per sicurezza,ma ancora niente.riesci a capire cosa è successo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2008 Se sei sicuro che il diodo era in corto ,segui il ramo del circuito dove è inserito..ci puo' essere un componente interrotto..resistore o altro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Ciao.Per favore fai un'elenco (serigrafico) dei componenti sostituiti.Sostituisci la R 817 da 99 KOhm e, se non lo hai ancora fatto, sostituisci C 826 da 47MF/160 V con uno da 250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlok Inserita: 3 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2008 ciao Fulvioho sostituito la 817 ma niente il c 826 l'avevo già sostituito come ho fatto con tutti gli altri condesatori elettrolitici sul secondario e sul primario, ma niente sostituito ic 800 mc4460p40, q801 finale di alimentazione, d808 .ma l'alimentatore facendo la prova della lampada ancora non oscilla.cosa faccio? mi arrendo?ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati