del_user_97632 Inserito: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2008 Ciao a tutti,sto riparando un LCT3285 che ha preso un fulmine. Sono appassionato, e ovviamente anche se perdo parecchio tempo, mi piace riparare anche questi guasti in cui in genere i riparatori non perdono tempo. Tutto sommato, per chi vuole imparare, i fulmini sono proprio una buona palestra.Mi son disegnato buona parte dello schema dell'alimentazione, ho sostituito una serie di diodi in corto. L'unico componente che mi rimane da sostituire e' il trasformatorino flyback TR20 (marcato Pulse 0071C 54595A). Sembra sia coperto da patent e che non si trovi nulla di compatibile.Sto pensando di farlo da me.Comunque sia, qualsiasi consiglio e' benvenuto.grazieAngelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 ciao a tutti,sperando sia di minimo aiuto, non ho avuto molto tempo per completarlo, ma intanto qui trovate uno schema parziale dell'alimentazione.schemaciao,angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Ciao.Grazie per lo schema, anche se parziale, in quanto di Amstrad non si trova praticamente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ciao Fulvio,beh, lo schema e' ancora povero, lo sto estendendo e magari lo ripubblico appena possibile. Ho anche qualche altro schema fatto a mano che potrebbe tornare utile.Fare il trasformatore da solo e' possibile ma per ora e' un po' troppo impegnativo. Ho un amico che si progetta e costruisce i prototipi di trasformatori flyback, si puo fare ma ci vuole molta conoscenza per farli e tempo per provarli. Non posso chiedere a lui, ha gia abbastanza rogne per se. Sembra che il trasformatorino sia un guasto piuttosto frequente,Ho trovato una ditta molto seria, la Coilcraft. Molto gentilmente mi stanno inviando dei campioni gratuiti di un componente simile, vi faro sapere se funziona, eventualmente si potra fare un ordine assieme per chi avesse schede ferme per lo stesso guasto.ciao a tutti,Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati