lucas79 Inserito: 7 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2008 ciao,sono nuovo di questo forum, vorrei esporti il mio problema ho un televisore amstrad 21" T2199D che e stato fermo un anno e all'accensione si e guastato. premetto che non sono un riparatore tv, l'ho aperto ed ho trovato un apista sotto il filtro rete interrotta,fusibile saltato,transistor NTE2504 in corto nel lato primario swich mode e un transistor BC548 semi aperto subito dopo il fotoaccoppiatore lato secondario ho ripristinato il tutto e adesso la tv si accende ma dopo circa 15 secondi e limmagine sembra leggermente allungata e ristretta nei lati, non avendo uno schema e un po di infarinatura nel campo tv volevo sapere se era ora di buttarla grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2008 (modificato) Ciao e benvenuto.Ti ho inserito nella sezione giusta, in quanto avevi postato in quella "Guasti TV Risolti" e ti eri accodato ad un'altra discussione.Per favore, sta' più attento la prossima volta.Grazie.Ora sei in quella giusta.Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario ed a regolare correttamente la tensione di batteria. Modificato: 1 marzo 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati