Vai al contenuto
PLC Forum

TVC Amstrad 28" ST TX telaio 11AK37 - guasto strano :schermo sfuocato a freddo

cristian78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , il TVC si presenta all'accensione con schermo talmente sfuocato che è quasi completamente bianco con qualche chiazza qua e la. Man mano che si scalda comincia molto lentamente a sfuocarsi e dopo circa un'ora l'immagine diventa perfetta.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di scaldare gli elettrolitici primario e secondario alimentatore, zona eat e zona finale verticale ma senza avere risultati, ho cercato saldature fredde sia su telaio che su basetta del cinescopio e inoltre per tagliare la testa al toro ho anche montato un nuovo TR EAT ma ancora non ho risolto.

Essendo un riparatore un pò alle prime armi mi sono un pò piantato, spero in un aiuto da qualche esperto del forum

Grazie anticipatamente

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande carlovittorio , ho smontato lo zoccolo del cinescopio ed aprendolo ho subito notato che era ossidato in maniera impressionante, ho cercato di pulirlo nel migliore dei modi perchè non avevo uno zoccolo uguale a questo, e riaccendendo il TV si vede subito in maniera perfetta....

Peccato non aver chiesto subito un aiuto sul forum perchè potevo evitare di montare il Tr EAT nuovo, ma l'importante è aver risolto!

Grazie 1000

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Infatti, la capacità di una persona, non si misura certo in base alla sua altezza ! smile.gif

Ora cristian78, per favore, inserisci la soluzione del guasto, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti