cristian78 Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2008 Ciao a tutti , il TVC si presenta all'accensione con schermo talmente sfuocato che è quasi completamente bianco con qualche chiazza qua e la. Man mano che si scalda comincia molto lentamente a sfuocarsi e dopo circa un'ora l'immagine diventa perfetta.La prima cosa che ho fatto è stata quella di scaldare gli elettrolitici primario e secondario alimentatore, zona eat e zona finale verticale ma senza avere risultati, ho cercato saldature fredde sia su telaio che su basetta del cinescopio e inoltre per tagliare la testa al toro ho anche montato un nuovo TR EAT ma ancora non ho risolto.Essendo un riparatore un pò alle prime armi mi sono un pò piantato, spero in un aiuto da qualche esperto del forumGrazie anticipatamenteCristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Prova a sostituire lo zoccolo del tubo sul cirquito stampato.Probabilmente dentro ha lo scaricatore difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Ok, grazie 1000 intanto per la dritta, mi procuro uno zoccolo e faccio la prova poi ti faccio sapere il risultato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Sei un grande carlovittorio , ho smontato lo zoccolo del cinescopio ed aprendolo ho subito notato che era ossidato in maniera impressionante, ho cercato di pulirlo nel migliore dei modi perchè non avevo uno zoccolo uguale a questo, e riaccendendo il TV si vede subito in maniera perfetta....Peccato non aver chiesto subito un aiuto sul forum perchè potevo evitare di montare il Tr EAT nuovo, ma l'importante è aver risolto!Grazie 1000Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 Non sono tanto grande:solo 1,60 m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 Per me lo sei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Ciao.Infatti, la capacità di una persona, non si misura certo in base alla sua altezza ! Ora cristian78, per favore, inserisci la soluzione del guasto, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Avevo già provveduto il giorno stesso della riparazione a postare nei guasti risolti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Ciao.OK, non lo avevo visto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati