zorro160 Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2008 buon giorno come detto ho un tvc roadstar telaio 11AK19B che non parte, il diodo led rimane sul verde, il +B per il finale di riga esiste ho cambiato anche l'elettrolitico, ma il tv rimane spento ho provato a togliere il finale per vedere se vi era il dente di sega sulla base ma e assente, andando a ritroso ho controllato il pilota e buono ,ancora a ritroso e mi trovo sul tda 8840 e sul pin 40 non esiste nessun dente di sega ne onda quadra faccio presente che l'alimentazione +8v sull'integrato e presente ma purtroppo niente, a dimenticavo non funziona neanche l'audio. Qualcuno mi puo indirizzare dove vedere???? Grazie e Buona Domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 Ciao.Quale ?Controlla che la R 823 da 99 KOhm, non sia alterata di valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro160 Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 Ciao Fulvio l'elettrolitico mi riferivo al condensatore di filtro dei 115 volts che alimenta il finale di riga provero ora a controllare questa resistenza poi domani ti farò sapere ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro160 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 ciao Fulvio allora volevo dirti che la resistenza e del suo valore ma poi con sommo stupore stamani dopo aver acceso il tv mi ha rifunzionato per circa 20 secondi poi si e spento di nuovo raffreddando con lo spray l'integrato sda5252-a009 e ripreso a funzionare per altri 20 secondi e poi anche raffreddandolo ancora nulla penso e se me ne vuoi dare conferma che possa essere l'integrato sda 5252-a009 vorrei resettarlo per vedere se riprende a funzionare potresti dirmi come si fa???? poi un'altra cosa per entrare in service mode cosa bisogna fare??? grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 Ciao.Potrebbe essere im microP, però, controlla anche eventuali falsi contatti in zona.Per lo schema, ti ricordo che è presente nella sezione del Forum, Up/Download files, nella sotto sezione Vestel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro160 Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 ciao fulvio per lo schema e tutto ok l'ho trovato da eservice per quanto riguarda i contatti e tutto negativo in quanto ho provato anche con un martellino in gomma ma niente pertanto credo che sia il microp sai come fare per resettarlo???? e una volta resettato ritorna sui valori impostati si dovrebbe accedere in service mode per regolare poi l'ampiezza la convergenza ecc... ecc... se sai come si resetta ti prego di dirmelo ed anche come si entra in service mode ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zorro160 Inserita: 23 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 senza fare troppo il polemico ringrazio il sig. fulvio per le risposte datemi ma ad una mia richiesta e rimasta lettera morta grazie lo stesso buonasera a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao.Purtroppo o per fortuna, avevo anche altre cose da fare Come puoi pensare che, se il problema è termico, resettandolo tutto torni alla normalità ?Prova piuttosto, a raffreddare il quarzo che trovi sui pin 62 e 63 del microP.Per la procedura del Service-Mode, fai così :Premi in sequenza i tasti 4 7 2 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati