claudius1 Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2008 Salve,sto provando a riparare un tv del amstrad con telaio 11AKpro che a casa del cliente presentava il classico effetto cuscini est owest lo portato a casa ed ho rifatto diverse saldature (del tutto evidenti ) totalmente rovinate ma al momento del acensione e presente il led rosso ma il tv non parte senza nessun lampeggio,qualcuno conosce questo telaio? dove posso rimediare un schema? qualcuno e gia capitato un problema simile? grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao.Telaio Vestel 11 AK 19 PROLo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Vestel, ecc...A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Controlla il valore di R 823 di precisione (99 KOhm) e la bontà di C 829 che livella la + B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 ciao fulvio,ho controllato la r823 ed è 130k (marr.aranc.giall.)il condensatore c829 è perfetto,una cosa che ho notato che dopo aver scaricato lo schema non mi sembra corrispondere del tutto con il mio talaio perchè dal posteriore del tvc dice 11ak19 pro,mentre sul telaio 11AK19P5,pensi che possa essere un altra versione di telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao.Se la R 823 ha il valore da te descritto (mar-ara-gia, cioè 130 KOhm), ci sarà una variante Vestel.Non ho idea delle differenze che possono esserci tra i due telai. Però, credo che non siano sostanziali.A proposito del guasto, non è che, per caso, hai ponticellato due piste tra di loro mentre rifacevi le saldature o se ne interrotta qualcuna ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 ciao fulvio ,è la prima cosa che ho controllato,ma sembrerebbe tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 scusate,ma non vi sembra strano che quando collego la spina sento un leggero fiscio che subito sparisce,poi se provo a farla partire il led rosso non fa nessuna variazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati