Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad 21 TX Silver tel. 11AK30 - Immagine fuori sincronia

palmialbe

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho questo problema con il tv sopra citato (Amstrad 21TX Silver con telaio 11AK30). Quando lo accendo perde un po' di eat dalla ventosa del cinescopio e dal trafo stesso, l'immagine si vede larga di orizz. e stretta dalla parte superiore di vert. Ho provato a regolare con il service mode il tutto, ma non c'è verso. Ho sostituito l'EPROM e niente. Ho cambiato il trafo di riga e ancora negativo. A questo punto mi serve un aiuto!!!!!!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A quanto "ammonta" la + B ? Sembrerebbe molto alta.

Sostituisci gli elettrolitici sul primario e controlla/sostituisci il C 826 e mettilo da 250 V, poi sostituisci la R 817 da 99 KOhm anche se sembra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Fulvio sei un "Grande", era proprio la R. 817 di 99 KOhm.

Mi segnava una resistenza di circa 120 KOHM e l'ho sostituita e l'immagine del TV si è stabilizzata e non si sentono neanche più le scariche dell'EAT sul trafo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Grazie, ma non è sempre e solo merito mio.

Spesso, sono degli appunti copiati quà e là che, in occasioni come queste, si rendono indispensabili e determinanti.

Per questo che ogni volta che si porta a termine con successo una riparazione, vi preghiamo di inserirla nella sezione apposita Guasti TV Risolti, affinchè al momento del bisogno, si possa "attingere" dall'esperienza di un'altro utente facilitando così la riparazione e, soprattutto, riducendo i costi.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buongiorno, premetto che non sono in laboratorio e non ho lo schema sott'occhio, ma mi ha colpito il fatto che diminuendo il valore di una resistenza, la tensione sia diminuita.......inoltre a memoria su quel tipo di schema il valore della resistenza in questione è di 99 ohm con cinescopio a 90 mentre è di 130 ohm con cinescopio a 110.

L'occasione per un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti