palmialbe Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2008 Salve a tutti. Ho questo problema con il tv sopra citato (Amstrad 21TX Silver con telaio 11AK30). Quando lo accendo perde un po' di eat dalla ventosa del cinescopio e dal trafo stesso, l'immagine si vede larga di orizz. e stretta dalla parte superiore di vert. Ho provato a regolare con il service mode il tutto, ma non c'è verso. Ho sostituito l'EPROM e niente. Ho cambiato il trafo di riga e ancora negativo. A questo punto mi serve un aiuto!!!!!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.A quanto "ammonta" la + B ? Sembrerebbe molto alta.Sostituisci gli elettrolitici sul primario e controlla/sostituisci il C 826 e mettilo da 250 V, poi sostituisci la R 817 da 99 KOhm anche se sembra ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Ok Fulvio sei un "Grande", era proprio la R. 817 di 99 KOhm.Mi segnava una resistenza di circa 120 KOHM e l'ho sostituita e l'immagine del TV si è stabilizzata e non si sentono neanche più le scariche dell'EAT sul trafo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 Ciao.Grazie, ma non è sempre e solo merito mio.Spesso, sono degli appunti copiati quà e là che, in occasioni come queste, si rendono indispensabili e determinanti.Per questo che ogni volta che si porta a termine con successo una riparazione, vi preghiamo di inserirla nella sezione apposita Guasti TV Risolti, affinchè al momento del bisogno, si possa "attingere" dall'esperienza di un'altro utente facilitando così la riparazione e, soprattutto, riducendo i costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Buongiorno, premetto che non sono in laboratorio e non ho lo schema sott'occhio, ma mi ha colpito il fatto che diminuendo il valore di una resistenza, la tensione sia diminuita.......inoltre a memoria su quel tipo di schema il valore della resistenza in questione è di 99 ohm con cinescopio a 90 mentre è di 130 ohm con cinescopio a 110. L'occasione per un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 mi correggo: 90 KOHM e 130 KOHM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati