POLANTO Inserito: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2008 ciao ragazzi vi chiedo un aiuto per questo tv che si presenta con uha linea bianca orizzontale . ragazzi vi premetto che non sono un tecnico e che mi diletto a fare quaste piccole riparazioni solo ed esclusivamente per hobby. scusate quindi la mia ignoranza in materia perche' quello che per me e' incomprensibile magari per voi e' scontato e chiarissimo .ritornando al problema , dalla poca esperienza che ho sono arrivato a capire che il problema e' sul circuito verticale , pensando al ic TDA 8174AW l'ho sostituito ma con esito negativo .facendo altri controlli mi sono accorto che molto probabilmente manca alimentazione allo stesso ic ( se non erro , correggetemi se sbaglio ' al pin 10 dovrebbero esserci 25 vcc ) . il discorso a questo punto e' che non so quali componenti andare a controllare . se poteste darmi una mano ......ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 Ciao POLANTO.Perchè non ti scarichi lo schema e controlli all'uscita del trafo di riga se esce la tensione che deve alimentare lo stadio finale verticale ?Controlla l'uscita dal pin 12 del trafo Eat e verifica che la R 637 da 0,22 Ohm (fusibile) non sia aperta.Quindi, sostituisci tutti gli elettrolitici sul circuito verticale, compreso C 617. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 ciao Fulvio Persano ho seguito i tuoi consigli ed ho sostituito i componenti da tesegnalati ; il verticale ora si e' aperto solo che c'e' un altro proble in quanto l'immagine risulta leggermente zigrinata ( per capirci meglio i contorni degli oggetti o delle persone non sono lineari ma appunto zigrinati ) ho sostituito i cond di livellamento della +B c 820 e c 827 ma senza ottenere risultati . ragazzi provate a darmi un altra mano .. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati